Home Archivio Microsmeta Home Galleria Forum Podcast Contatti
Cerca in Digital Worlds
 


Alex - Webmaster



Martina - Redazione
Ascolta in streaming o
scarica tutti gli articoli in podcast
Digital Worlds Daily

EDIZIONE DEL 16 01 2026
ARCHIVIO DAILY
Prova Amazon Prime gratis
PROVA GRATIS PER 30 GIORNI

Iscrizione gratuita = Supporti il blog!


Think different!
Molla Apple e spendi 1/3!

No Apple Intelligence fino al 2025
su iPhone 16 Pro Max? Sono 1489
Euro buttati ...Davvero no grazie!

...Passato ad Android :-)







Scacchi, cibo per la mente!

Ci sono 8280 persone collegate


Titolo
Apple (1)
Audio & Video (63)
Capolavori dell'antichità (8)
Capolavori tecnologici (11)
Cultura Geek (4)
Curiosità (32)
Domotica (12)
Donne scienziate (10)
E-commerce e Retail (2)
ENGLISH VERSION (1)
Gadget & Wearable (73)
Gaming (59)
Geopolitica (1)
Geopolitica e tecnologia (4)
Green Tech & Auto (88)
Guide & Tutorial (29)
Guide & Tutorial (4)
Hardware PC (136)
Intelligenza Artificiale (37)
Intelligenza Artificiale e scacchi (1)
Internet & Social (91)
Linux & Open Source (171)
Linux & Open Source (1)
Medicina e Tecnologia (1)
Mercato Tech (1)
Microsoft Windows (85)
Misteri & Storia (113)
Misteri & Storia (1)
Mondo Android & Google (251)
Mondo Apple (217)
Natura (1)
Networking E Connettività (1)
Neurotecnologie (1)
Nuove Tecnologie (182)
Nuovi materiali (12)
Podcast & Blog (82)
Podcast & Blog (1)
Preview (2)
Psicologia (2)
Retrogaming (1)
Robotica (93)
Salute e benessere (9)
Scienza & Spazio (161)
Scienza & Spazio (2)
Scienza Ambiente (2)
Scienza e Tecnologia (7)
Scienziati dimenticati (9)
Shopping E Offerte (1)
Sicurezza informatica (1)
Smart Home Amazon Google (3)
Smart Home E Sicurezza (1)
Smartphone e Tecnologia (1)
Sociologia (1)
Software & Sicurezza (108)
Software e AI (1)
Storia delle invenzioni (4)
Storia Mobile (99)
Sviluppo sostenibile (1)
Tecnologia (505)
Version Français (1)
WiFi WiMax (5)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Bella durata dell'accumulatore...
22/11/2025 @ 00:14:07
Di Alex
Da 5 anni sono un felice posse...
21/11/2025 @ 12:38:31
Di tinghios
E' un concept, visto che è mol...
09/11/2025 @ 11:13:45
Di Alex
Esiste d'avvero? Non la trovo ...
29/10/2025 @ 15:16:46
Di lpalli
Ciao Stella, scusa il ritardo....
15/01/2021 @ 19:28:44
Di Alex - Microsmeta

Titolo
Bianco e nero (1)
Colore (12)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Quale sistema operativo usi principalmente?

 Windows 11
 Windows 10
 Windows 8
 Windows 7
 macOS Tahoe
 macOS Sequoia
 macOS Sonoma
 Linux
 iOS
 Android

NETMARKETSHARE




Blogarama - Technology Blogs


Titolo
Listening
Musica legale e gratuita: Jamendo.com

Reading
Libri:
Come Internet cambierà la TV per sempre di Tommaso Tessarolo

Gomorra di Roberto Saviano

Ragionevoli Dubbi di Gianrico Carofiglio
Se li conosci li eviti di Marco Travaglio

Watching
Film:
The Prestige
Lettere da Hiwo Jima
Masseria delle allodole
Le vite degli altri
Mio fratello è figlio unico
Déjà vu - Corsa contro il tempo
Ti amerò sempre
The millionaire | 8 Oscar






17/01/2026 @ 07:19:43
script eseguito in 177 ms


Progetto grafico e web design:
Arch. Andrea Morales
P.IVA 08256631006



\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 14/10/2008

Di Alex (pubblicato @ 08:01:14 in Mondo Apple, letto 3219 volte)



[Aggiornamento 14/10/08]

E' terminato l'evento. Secondo me un po' sottotono. E' iniziato prendendo in giro Vista, indicata come uno dei motivi del crescente successo Apple, è proseguito con la spiegazione della nuova tecnologia costruttiva "Brick" in alluminio, come ampiamente anticipato dai rumors, seguito dalla presentazione delle nuove schede video di Nvidia (le 9400M che sono fino a 5 volte più veloci delle precedenti X3100), ed è finito con la presentazione dei nuovi MacBook e MacBook Pro. Niente tablet PC e niente netbook . I prezzi sono stati abbassati di pochissimo: 999 dollari per il "best seller" macbook che prima costava 1.099. Ci si attendeva 800 dollari come entry-level. A me sembrano ancora molto costosi, va bene la qualità... ma tutte le altre marche eccetto Sony per quelle cifre danno molto di più... Che ne pensate? Nei link sottostanti trovate la trascrizione, i commmenti e le foto obiettive di Engadget e dei suoi lettori e subito sotto i commenti del lettori di TheAppleLounge naturalmente molto più di parte...; - )

Appuntamento per le ore 19:00 italiane

Diretta blog da Engadget.com (inglese)
Diretta blog da theAppleLounge.com (italiano)

[Aggiornamento 13/10/08] RUMORS DELLA VIGILIA
Per migliorare il comparto video quasi sicuramente ci sarà il chipset NVIDIA MCP79 che offre le stesse caratteristiche della piattaforma Montevina: PCI Express 2.0, FSB 1066 MHz e supporto alle DDR3, in un unico componente. E dovrebbe inoltre includere una GPU integrata molto più potente della X3100 Intel dei modelli attuali, superiore anche alla futura X4500 Intel. Si parla di una GeForce 9300 o 9400 in grado di evitare a lungo l'obsolescenza e predisposta per il futuro Mac OSX 10.6 Snow Leopard che richiederà prestazioni grafiche superiori.
[Articolo del 10/10/08]
Un evento Apple è sempre qualcosa di speciale, in grado di farsi notare rispetto alle presentazioni di tutte le altre case costruttrici, grazie al grande carisma di Steve Jobs e alle indiscutibili innovazioni di cui è sempre foriero!


Questa volta poi, è una missione importantissima fare colpo sul pubblico per aiutare la borsa a risollevarsi dalla catastrofe di queste settimane . Ho deciso quindi di raccogliere i vari rumors di cui la rete è piena in queste ore, in una specie di caccia al tesoro che si svolgerà per 3 giorni e che finirà con la presentazione ufficiale prevista per martedì prossimo. Digital Worlds la seguirà in diretta.
Innanzi tutto, primo rumor: pare certo che sarà migliorata la qualità degli chassis (già ottima) passando quindi dalla plastica all'alluminio, e adottando una tecnica costruttiva innovativa denominata Brick che permette di scolpire il case dei macbook da un blocchetto di alluminio utilizzando il laser ed un getto d'acqua ad altissima pressione. Questa tecnologia dovrebbe conferire una straordinaria solidità al case del macbook, mantenendo la leggerezza che li contraddistingue dai notebook.

(Foto di Engadget che mostra la tastiera e alcune porte del presunto nuovo chassis in alluminio)
Il secondo rumor, riguarda una rivoluzione nei prezzi con il modello base venduto a 800 dollari ed un listino di 12 modelli contro gli 8 attuali. Introduzione quindi di una fascia economica che potrebbe veramente sancire la rapida diffusione di Mac OSX Leopard nel momento di massima difficoltà di Microsoft, che proprio in questi giorni presenterà la beta di Windows 7 ma lo rilascerà solo tra 8 mesi, avendo solo Vista per contrastare il concorrente durante il prezioso mercato natalizio. Sarebbe anche una risposta al mercato dei netbook e dei notebook economici, che adesso si trovano intorno ai 500 Euro, completi di tutto. Terzo rumor riguarda l'adozione di un chipset e di schede grafiche Nvidia, al posto di quelle Intel, visto che le X3100 con memoria condivisa non sono proprio il massimo. Vedremo se tutte queste voci di corridoio, molto interessanti e che aggiornerò continuamente in questi giorni, si riveleranno veritiere. Quest'ultima immagine che riporto solo per inventario, è apparsa in rete un po' di tempo fa, ma è solo un concept : chissà se magari ha ispirato quelli di Cupertino, perchè il creativo che l'ha partorita secondo me ha colpito nel segno!

Se avete ulteriori notizie segnalatemele che le aggiungo! ; - )
 

Fotografie del 14/10/2008

Nessuna fotografia trovata.