Di Alex (pubblicato @ 19:28:03 in Robotica, letto 2715 volte)
Avete mai visto un animale alle prese con uno specchio o con un giocattolo animato? La reazione alla vista di un robot è uno scenario che gli scienziati (ed anche gli etologi) devono necessariamente prevedere.
L'istinto, la curiosità (ed il coraggio) di una creatura intelligente, vengono messi
alla prova da un gigantesco ragno animato. Quasi sicuramente è teleguidato e non dotato di intelligenza artificiale, ma un domani gli scienziati dovranno prevederne l'interazione, per evitare danni da entrambe le parti. Secondo voi chi la spunterà in questo caso??
Realizzare prodotti eco-sostenibili non significa necessariamente sacrificare l'estetica, il lusso, nè la conseguente gratificazione nell'utilizzarli.
E' il caso di questa splendida vettura ibrida, che sarà presentata a Seul il prossimo 2 aprile, le cui caratteristiche principali saranno eco-alimentazione e tecnologie dei materiali: batterie agli ioni di litio che sviluppano una potenza di 100 Kw, coadiuvate da pannelli solari sul tetto panoramico ed un motore a benzina completamente in alluminio, ad ignizione diretta, da 1.6-litri. E' costruita anche con materiali riciclati (bottiglie di PET!) e bio-plastica. Tutti gli altri dettagli saranno disponibili all'apertura del Seul Motor Show.