Di Alex (pubblicato @ 20:52:54 in Tablet, letto 4917 volte)
Passando per caso davanti ad una vetrina di un negozio Tim, ho notato questo tablet PC non pubblicizzato, dal prezzo interessante, dotato di ottime caratteristiche ma soprattutto animato da Linux!
Processore Intel Atom a 800 Mhz, connettività HSDPA 7.2 Mbps, Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 2.0. Schermo 4.8'' Touchscreen 800x480 262.000 colori TFT (!) , memoria RAM di 512 MB, USB e Mini USB, harddisk da 4GB (SSD) , sistema Operativo RedFlag Midinux. Tastiera QWERTY reale. Doppia Webcam (3.0 Megapixel esterna e VGA frontale) e GPS. Gli unici miei dubbi riguardano le "generose" dimensioni: 152x80x21.6 mm. , ma soprattutto il peso: ben 0.320 Kg. Se è leggerissimo confrontato ad un netbook è enorme come smartphone. Chissà se, come gli altri MID, saprà conquistarsi una buona fetta di mercato, aiutato anche da un prezzo veramente competitivo: 399 Euro
L'azienda francese MDI sta consegnando alla KLM il primo lotto di vetture elettriche che sostituiranno l'attuale flottiglia di veicoli elettrici della compagnia aerea.
E' costato 20 anni di ricerca, ma finalmente il "sogno di Eolo" sta diventando realtà. Queste sono le caratteristiche di Airpod: 3 posti, motore bicilindrico, alimentazione ad aria compressa, potenza di 5,5 cv, velocità massima di 70 km/h, autonomia di 200 km, Emissioni di CO2 di 10-15 gr/km.
Si ricarica con un compressore durante la notte (ma è quasi pronto un compressore ad alta pressione molto più rapido) . Ha tre ruote e una forma che ricorda vagamente un'Ape Piaggio, ma con un design futuristico. Si guida tramite un joystick ed è costruita in fibra di vetro per contenere al massimo il peso. Costerà 4.500 euro. Nel video che segue, subito dopo un altro prototipo, potrete vederla in azione, agile ed apparentemente affidabile nonostante le sole tre ruote. L'aspetto fantascientifico, con la carrozzeria coloratissima, è piuttosto originale. L'importante però è che sia funzionale, ecologica ed economica, no?