\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 11/06/2007
Di Alex (pubblicato @ 15:08:36 in Universo Apple, letto 2931 volte)
I computer Apple si stanno diffondendo sempre di più, grazie ad un ottimo sistema operativo. Ma a contribuire al loro successo c'è anche la possibilità di mantenere la compatibilità con Windows e i suoi programmi grazie a soluzioni come Parallels, giunto alla versione 3.0 e Vmware Fusion (attualmente in beta 4) che consentono di far girare Windows e i suoi programmi (compresi giochi ed applicazioni che necessitano di DirectX 9.0), in contemporanea con Mac OSX 10, fondendo i due sistemi operativi in un tutt'uno che fa si che a stento si riesca a distinguere quali sono i programmi per il sistema operativo Apple e quali per quello Microsoft, visto che sono perfettamente integrati. La rivoluzione di Parallels e Vmware Fusion può essere meglio compresa vedendoli all'opera, come in questi due video particolarmente interessanti ed esplicativi!
Di Alex (pubblicato @ 09:13:55 in Linux - open source, letto 3891 volte)
[AGG 11-06-07] Se volete seguire gli interventi più importanti dell'appena concluso Festival dell'Innovazione di Roma, potete contare anche questa volta sulla RobinGood.tv che ha reso disponibili tutti i video registrati durante la manifestazione!
[AGG 07-06-07] Grazie all'iniziativa del professor Arturo di Corinto e del LUG dell'Università la Sapienza, si sono appena svolte, alla presenza di centinaia di persone, le due lezioni magistrali di Richard Stallman e Bruce Perens. Molto carismatico, simpatico e disponibile il primo, che non ha lesinato battute divertenti su BigM, come quando si è sentito in sala il suono dello spegnimento di Windows e lui ridendo ha esclamato "Shit! You must expel this man" o quando ha indossato una toga scura e si è messo in testa un cappello che sembrava un'areola (ultima foto) proclamandosi evangelista e con un libro in mano ha proclamato: "Gnu è l'unico Software Libero e Linux è uno dei suoi kernel!". Più formale ed in giacca e cravatta Bruce Perens, che con l'ausilio di slide ha affrontato vari temi relativi ad open source, innovazione, DRM e libertà. Per quanto riguarda i politici (li cito poichè spero tanto che possano smuovere realmente le acque e svegliare finalmente governanti ed industria!) , erano presenti l'assessore alle politiche culturali on. Vincenzo Vita (che sembrava esperto dell'argomento!) e l'assessore alla cultura, sport e spettacolo del Comune di Roma Giulia Rodano, che si è mostrata piena di buona volontà nel promuovere l'adozione del software libero. Alle 12:45, Dopo quasi 3 ore di conferenze e risposte al pubblico molto interessanti (anche se parlavano in inglese si capiva bene) , purtroppo hanno dovuto andar via per incontrare alle 13:30 l'on. Fausto Bertinotti. Ma la Festa dell'Innovazione di Roma è solo all'inizio, vi riferirò i prossimi eventi, controllate spesso questo blog nei prossimi giorni
.
Il 7 giugno, alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma, Richard Stallman in persona (per chi non lo sapesse, è il padre fondatore del software libero) terrà una conferenza nell'ambito del laboratorio su Gnu/Linux ed Open Source. Subito dopo incontrerà il presidente della Camera on. Bertinotti e sarà quindi ascoltato dal Presidente della Commissione Cultura on. Pietro Folena. Quest'ultimo evento potrà essere seguito in diretta sul canale televisivo della Camera dei Deputati. Il giorno 8 giugno alle 20, presso il complesso dell'Ara Pacis a Roma, sarà tenuta, dallo stesso Stallman, un'altra conferenza nell'ambito della Festa dell'Innovazione (7-10 giugno) che sarà aperta dal presidente della Repubblica. Nel momento in cui il software libero sta dimostrando tutta la sua maturità e di poter quindi essere tranquillamente adottato dalla pubblica amministrazione, risparmiando milioni di Euro, Microsoft, preoccupata dalla diffusione sempre maggiore di sistemi operativi come Ubuntu, openSuse e RedHat, ha rinnovato le accuse a Linux (tutte da dimostrare) di aver infranto oltre 200 brevetti, ammettendo quindi indirettamente "...per questo Linux funziona così bene..."
.
Di Alex (pubblicato @ 01:14:41 in Smartphone iPhone, letto 3005 volte)

[AGGIORNAMENTO 19:02] Tutta la blog-cronaca su Engadged
...Agh , scherzetto! Invece di Steve Jobs è apparso il ciccione di BigM della pubblicità Apple


L'Apple Worldwide Developers Conference si svolgerà dall'11 al 15 giugno presso il Moscone Center di San Francisco. Dalle ultime informazioni, verrà consegnata agli sviluppatori una beta di Mac OSX 10.5 Leopard, completa di tutte le funzionalità che verranno descritte in dettaglio, infatti sembra che l'intero evento durerà addirittura 3 ore ! Il nuovo sistema operativo dovrebbe essere rilasciato al pubblico in ottobre. L'altra importante presentazione riguarderà l'attesissimo iPhone, che negli Stati Uniti sarà in vendita dal 29 giugno.Digital Worlds seguirà l'evento in diretta a partire dalle 19:00 ora italiana, quando Steve Jobs salirà sul palco per l'attesissima keynote. Cercherò di riferire qui le news appena disponibili, rimanete sintonizzati e partecipate
[fonti e foto Engadged]
Fotografie del 11/06/2007
Nessuna fotografia trovata.
|
|
Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3
(p)Link
Commenti
Storico
Stampa