Home Archivio Microsmeta Home Galleria Forum Podcast Contatti
Cerca in Digital Worlds
 


Alex - Webmaster



Martina - Redazione
Ascolta in streaming o
scarica tutti gli articoli in podcast
Digital Worlds Daily

EDIZIONE DEL 16 01 2026
ARCHIVIO DAILY
Prova Amazon Prime gratis
PROVA GRATIS PER 30 GIORNI

Iscrizione gratuita = Supporti il blog!


Think different!
Molla Apple e spendi 1/3!

No Apple Intelligence fino al 2025
su iPhone 16 Pro Max? Sono 1489
Euro buttati ...Davvero no grazie!

...Passato ad Android :-)







Scacchi, cibo per la mente!

Ci sono 14645 persone collegate


Titolo
Apple (1)
Audio & Video (63)
Capolavori dell'antichità (12)
Capolavori tecnologici (11)
Cultura Geek (5)
Curiosità (32)
Domotica (12)
Donne scienziate (10)
E-commerce e Retail (2)
ENGLISH VERSION (1)
Gadget & Wearable (73)
Gadget & Wearable (3)
Gaming (59)
Geopolitica (1)
Geopolitica e tecnologia (4)
Green Tech & Auto (88)
Guide & Tutorial (29)
Guide & Tutorial (4)
Hardware PC (136)
Intelligenza Artificiale (37)
Intelligenza Artificiale e scacchi (1)
Internet & Social (91)
Linux & Open Source (171)
Linux & Open Source (1)
Medicina e Tecnologia (1)
Mercato Tech (1)
Microsoft Windows (85)
Misteri & Storia (113)
Misteri & Storia (1)
Mondo Android & Google (251)
Mondo Apple (217)
Natura (1)
Networking E Connettività (1)
Neurotecnologie (1)
Nuove Tecnologie (183)
Nuovi materiali (15)
Podcast & Blog (82)
Podcast & Blog (1)
Preview (2)
Psicologia (2)
Retrogaming (1)
Robotica (93)
Salute e benessere (9)
Scienza & Spazio (161)
Scienza & Spazio (2)
Scienza Ambiente (2)
Scienza e Tecnologia (7)
Scienziati dimenticati (9)
Shopping E Offerte (1)
Sicurezza informatica (1)
Sistemi Operativi (1)
Smart Home Amazon Google (3)
Smart Home E Sicurezza (1)
Smartphone e Tecnologia (1)
Sociologia (1)
Software & Sicurezza (108)
Software e AI (1)
Storia delle invenzioni (4)
Storia Mobile (99)
Sviluppo sostenibile (1)
Tecnologia (501)
Version Français (1)
WiFi WiMax (5)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Bella durata dell'accumulatore...
22/11/2025 @ 00:14:07
Di Alex
Da 5 anni sono un felice posse...
21/11/2025 @ 12:38:31
Di tinghios
E' un concept, visto che è mol...
09/11/2025 @ 11:13:45
Di Alex
Esiste d'avvero? Non la trovo ...
29/10/2025 @ 15:16:46
Di lpalli
Ciao Stella, scusa il ritardo....
15/01/2021 @ 19:28:44
Di Alex - Microsmeta

Titolo
Bianco e nero (1)
Colore (12)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Quale sistema operativo usi principalmente?

 Windows 11
 Windows 10
 Windows 8
 Windows 7
 macOS Tahoe
 macOS Sequoia
 macOS Sonoma
 Linux
 iOS
 Android

NETMARKETSHARE




Blogarama - Technology Blogs


Titolo
Listening
Musica legale e gratuita: Jamendo.com

Reading
Libri:
Come Internet cambierà la TV per sempre di Tommaso Tessarolo

Gomorra di Roberto Saviano

Ragionevoli Dubbi di Gianrico Carofiglio
Se li conosci li eviti di Marco Travaglio

Watching
Film:
The Prestige
Lettere da Hiwo Jima
Masseria delle allodole
Le vite degli altri
Mio fratello è figlio unico
Déjà vu - Corsa contro il tempo
Ti amerò sempre
The millionaire | 8 Oscar






17/01/2026 @ 20:08:42
script eseguito in 163 ms


Progetto grafico e web design:
Arch. Andrea Morales
P.IVA 08256631006



\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 04/10/2008

Di Alex (pubblicato @ 22:17:28 in Mondo Android & Google, letto 3886 volte)

Vorreste tanto possedere un HTC Dream G1, ma sapete che per noi italiani purtroppo non se ne parla prima del 2009?
Questo incredibile emulatore in Flash, appena rilasciato su web da T-Mobile, vi permette di provarlo come se lo aveste fra le vostre mani, con la possibilità addirittura di ruotarlo (sicuramente lo potete testare molto meglio di quando chiederete una dimostrazione ad una distratta commessa di un grande magazzino ; - ) ). Dopo averlo girato in tutte le direzioni e spostato il display per visualizzare la tastiera nascosta, lo spettacolo non è finito... Nella sezione Guide viene mostrato l'inserimento della batteria, della SIM e della scheda microSD, mentre nella sezione Emulator potete provare la simulazione interattiva, anche se alcune funzioni non sono abilitate. Veramente una bella idea, tutti gli altri produttori dovrebbero seguire questo esempio!
 
Di Alex (pubblicato @ 15:26:20 in Storia Mobile, letto 4382 volte)

Oggi vi racconto il mio travagliato acquisto, per collegarmi ad internet in wifi dall'università. ..Alla fine ho fatto una scelta controcorrente (come al solito quando c'è di mezzo Alex ; - ) ) ...ma secondo me lungimirante!
Cominciamo col dire che in questo periodo tutti i principali produttori hanno presentato il loro smartphone, pronti a cavalcare il mercato natalizio e soprattutto sperando di anticipare di qualche mese la recessione: iPhone , HTC Dream G1 , Sony-Ericsson Xperia X1 , LG KC910 Renoir , HTC Touch HD , Nokia 5800 Tube , Samsung Pixon M8800, solo per citare i principali. Tuttavia nessuno è perfetto secondo me: a chi manca il WiFi, chi non registra video, chi non dispone del GPS. Il prezzo poi è piuttosto salato: per questi top di gamma, nella versione sbloccata si va dai 350 ai 750 Euro. Con molto meno l'utente che necessita solo di un collegamento internet mobile e di office può acquistare un Netbook (dai 300 ai 500 Euro) e navigare comodamente su uno schermo da 9-10 pollici, invece dei 3-4 pollici degli smartphone con un browser che deve fare miracoli per rendere leggibili delle pagine bonsai. Ma anche i Netbook hanno le loro belle limitazioni.. E se voglio affittarmi un DVD? ..Certo posso comprarmi con 50 Euro un masterizzatore esterno, ma addio praticità! ...Così, dopo qualche riflessione con Alex ho deciso di acquistare, per 499 Euro, un notebook Fujitsu trazionale: 2.8 Kg invece di 1 Kg di peso.. certo, ma ho un Core 2 Duo T5750 , 3 Giga di RAM, un masterizzatore DVD dual-layer, un hard disk da 160 Giga ed una scheda video X3100 (...ehm, oltre a Vista Home Pro che mi rompe col UAC, mi suggerisce di fare i CD di ripristino ad ogni riavvio e combina altre amenità varie...! Ma qualcuno mi ha promesso UBUNTU 8.10 appena esce ..vero Alex??? : - D ) . Morale: smarphone e netbook sembrano essere l'Eldorado dei produttori a tutto discapito di notebook e desktop (ma forse a vantaggio dei consumatori, visto che questi ultimi in questo momento sono (s)venduti a pochissimo!) Quella attuale non sarà solo una moda? ..E in tal caso, quanto durerà? Man mano che migliorano le prestazioni il gap con i notebook diminuirà, ma la gente sarà meno disposta a spendere 1.000 Euro. Per quanto potenti, questi gnometti tecnologici saranno sempre solo l'ombra di un notebook vero, inteso come desktop replacement. (Alex mi dice che l'Atom 330 dual core ancora non possono usarlo nei netbook per il calore che genererebbe). I costruttori potrebbero pentirsi presto di aver abbassato così tanto i costi ed il loro margine... E voi che ne pensate? Super smartphone e netbook sono una moda da geek o vera innovazione destinata a durare??
 

La crisi economica internazionale ha risvegliato l'interesse di molti nei confronti dei nuovi prototipi di vettura elettrica appena presentati al Paris Motor Show 2008.
Un design futuristico e direi fumettoso (sembra l'auto di Topolino ...a me piace ; - ) ) , ma aerodinamico e funzionale caratterizza questa Nissan Nuvu. Non è ancora l'auto elettrica annunciata dalla stessa casa per il 2010, ma la tecnologia che ne sta alla base è quella. Inoltre parte del materiale dell'abitacolo e riciclabile o costruito con materiale organico biodegradabile. All'interno c'è spazio per 3 passeggeri. In realtà quello dietro sta un po' strettino, ma bisogna pur fare qualche sacrificio se vogliamo salvare il mondo dall'inquinamento! ; - )
 

Fotografie del 04/10/2008

Nessuna fotografia trovata.