Home Archivio Microsmeta Home Galleria Forum Podcast Contatti
Cerca in Digital Worlds
 


Alex - Webmaster



Martina - Redazione
Ascolta in streaming o
scarica tutti gli articoli in podcast
Digital Worlds Daily

EDIZIONE DEL 17 01 2026
ARCHIVIO DAILY
Prova Amazon Prime gratis
PROVA GRATIS PER 30 GIORNI

Iscrizione gratuita = Supporti il blog!


Think different!
Molla Apple e spendi 1/3!

No Apple Intelligence fino al 2025
su iPhone 16 Pro Max? Sono 1489
Euro buttati ...Davvero no grazie!

...Passato ad Android :-)







Scacchi, cibo per la mente!

Ci sono 11735 persone collegate


Feed XML RSS 0.91 Microsmeta Podcast
Feed XML RSS 0.91 Feed RSS Commenti
Feed XML RSS 0.91 Feed RSS Articoli
Feed XML Atom 0.3 Feed Atom 0.3



français Visiteurs Français

english English Visitors

< giugno 2007 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
13
14
16
17
19
20
23
24
25
28
29
30
 
             

Titolo
Apple (1)
Audio & Video (63)
Capolavori dell'antichità (12)
Capolavori tecnologici (11)
Cultura Geek (5)
Curiosità (32)
Domotica (12)
Donne scienziate (10)
E-commerce e Retail (2)
ENGLISH VERSION (1)
Gadget & Wearable (73)
Gadget & Wearable (3)
Gaming (59)
Geopolitica (1)
Geopolitica e tecnologia (4)
Green Tech & Auto (88)
Guide & Tutorial (29)
Guide & Tutorial (4)
Hardware PC (136)
Intelligenza Artificiale (37)
Intelligenza Artificiale e scacchi (1)
Internet & Social (91)
Linux & Open Source (171)
Linux & Open Source (1)
Medicina e Tecnologia (1)
Mercato Tech (1)
Microsoft Windows (85)
Misteri & Storia (113)
Misteri & Storia (1)
Mondo Android & Google (251)
Mondo Apple (217)
Natura (1)
Networking E Connettività (1)
Neurotecnologie (1)
Nuove Tecnologie (184)
Nuovi materiali (15)
Podcast & Blog (82)
Podcast & Blog (1)
Preview (2)
Psicologia (2)
Retrogaming (1)
Robotica (93)
Salute e benessere (9)
Scienza & Spazio (161)
Scienza & Spazio (2)
Scienza Ambiente (2)
Scienza e Tecnologia (7)
Scienziati dimenticati (9)
Shopping E Offerte (1)
Sicurezza informatica (1)
Sistemi Operativi (1)
Smart Home Amazon Google (3)
Smart Home E Sicurezza (1)
Smartphone e Tecnologia (1)
Sociologia (1)
Software & Sicurezza (108)
Software e AI (1)
Storia delle invenzioni (4)
Storia Mobile (99)
Sviluppo sostenibile (1)
Tecnologia (504)
Version Français (1)
WiFi WiMax (5)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Bella durata dell'accumulatore...
22/11/2025 @ 00:14:07
Di Alex
Da 5 anni sono un felice posse...
21/11/2025 @ 12:38:31
Di tinghios
E' un concept, visto che è mol...
09/11/2025 @ 11:13:45
Di Alex
Esiste d'avvero? Non la trovo ...
29/10/2025 @ 15:16:46
Di lpalli
Ciao Stella, scusa il ritardo....
15/01/2021 @ 19:28:44
Di Alex - Microsmeta

Titolo
Bianco e nero (1)
Colore (12)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Quale sistema operativo usi principalmente?

 Windows 11
 Windows 10
 Windows 8
 Windows 7
 macOS Tahoe
 macOS Sequoia
 macOS Sonoma
 Linux
 iOS
 Android

NETMARKETSHARE




Blogarama - Technology Blogs


Titolo
Listening
Musica legale e gratuita: Jamendo.com

Reading
Libri:
Come Internet cambierà la TV per sempre di Tommaso Tessarolo

Gomorra di Roberto Saviano

Ragionevoli Dubbi di Gianrico Carofiglio
Se li conosci li eviti di Marco Travaglio

Watching
Film:
The Prestige
Lettere da Hiwo Jima
Masseria delle allodole
Le vite degli altri
Mio fratello è figlio unico
Déjà vu - Corsa contro il tempo
Ti amerò sempre
The millionaire | 8 Oscar






18/01/2026 @ 16:13:20
script eseguito in 180 ms


Progetto grafico e web design:
Arch. Andrea Morales
P.IVA 08256631006



\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 11/06/2007

Di Alex (pubblicato @ 15:08:36 in Mondo Apple, letto 2987 volte)


I computer Apple si stanno diffondendo sempre di più, grazie ad un ottimo sistema operativo. Ma a contribuire al loro successo c'è anche la possibilità di mantenere la compatibilità con Windows e i suoi programmi grazie a soluzioni come Parallels, giunto alla versione 3.0 e Vmware Fusion (attualmente in beta 4) che consentono di far girare Windows e i suoi programmi (compresi giochi ed applicazioni che necessitano di DirectX 9.0), in contemporanea con Mac OSX 10, fondendo i due sistemi operativi in un tutt'uno che fa si che a stento si riesca a distinguere quali sono i programmi per il sistema operativo Apple e quali per quello Microsoft, visto che sono perfettamente integrati. La rivoluzione di Parallels e Vmware Fusion può essere meglio compresa vedendoli all'opera, come in questi due video particolarmente interessanti ed esplicativi!

 
Di Alex (pubblicato @ 09:13:55 in Linux & Open Source, letto 4001 volte)

[AGG 11-06-07] Se volete seguire gli interventi più importanti dell'appena concluso Festival dell'Innovazione di Roma, potete contare anche questa volta sulla RobinGood.tv che ha reso disponibili tutti i video registrati durante la manifestazione!

[AGG 07-06-07] Grazie all'iniziativa del professor Arturo di Corinto e del LUG dell'Università la Sapienza, si sono appena svolte, alla presenza di centinaia di persone, le due lezioni magistrali di Richard Stallman e Bruce Perens. Molto carismatico, simpatico e disponibile il primo, che non ha lesinato battute divertenti su BigM, come quando si è sentito in sala il suono dello spegnimento di Windows e lui ridendo ha esclamato "Shit! You must expel this man" o quando ha indossato una toga scura e si è messo in testa un cappello che sembrava un'areola (ultima foto) proclamandosi evangelista e con un libro in mano ha proclamato: "Gnu è l'unico Software Libero e Linux è uno dei suoi kernel!". Più formale ed in giacca e cravatta Bruce Perens, che con l'ausilio di slide ha affrontato vari temi relativi ad open source, innovazione, DRM e libertà. Per quanto riguarda i politici (li cito poichè spero tanto che possano smuovere realmente le acque e svegliare finalmente governanti ed industria!) , erano presenti l'assessore alle politiche culturali on. Vincenzo Vita (che sembrava esperto dell'argomento!) e l'assessore alla cultura, sport e spettacolo del Comune di Roma Giulia Rodano, che si è mostrata piena di buona volontà nel promuovere l'adozione del software libero. Alle 12:45, Dopo quasi 3 ore di conferenze e risposte al pubblico molto interessanti (anche se parlavano in inglese si capiva bene) , purtroppo hanno dovuto andar via per incontrare alle 13:30 l'on. Fausto Bertinotti. Ma la Festa dell'Innovazione di Roma è solo all'inizio, vi riferirò i prossimi eventi, controllate spesso questo blog nei prossimi giorni ; - ).


Il 7 giugno, alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma, Richard Stallman in persona (per chi non lo sapesse, è il padre fondatore del software libero) terrà una conferenza nell'ambito del laboratorio su Gnu/Linux ed Open Source. Subito dopo incontrerà il presidente della Camera on. Bertinotti e sarà quindi ascoltato dal Presidente della Commissione Cultura on. Pietro Folena. Quest'ultimo evento potrà essere seguito in diretta sul canale televisivo della Camera dei Deputati. Il giorno 8 giugno alle 20, presso il complesso dell'Ara Pacis a Roma, sarà tenuta, dallo stesso Stallman, un'altra conferenza nell'ambito della Festa dell'Innovazione (7-10 giugno) che sarà aperta dal presidente della Repubblica. Nel momento in cui il software libero sta dimostrando tutta la sua maturità e di poter quindi essere tranquillamente adottato dalla pubblica amministrazione, risparmiando milioni di Euro, Microsoft, preoccupata dalla diffusione sempre maggiore di sistemi operativi come Ubuntu, openSuse e RedHat, ha rinnovato le accuse a Linux (tutte da dimostrare) di aver infranto oltre 200 brevetti, ammettendo quindi indirettamente "...per questo Linux funziona così bene..." ; - ) .
 
Di Alex (pubblicato @ 01:14:41 in Mondo Apple, letto 3057 volte)


[AGGIORNAMENTO 19:02] Tutta la blog-cronaca su Engadged

...Agh , scherzetto! Invece di Steve Jobs è apparso il ciccione di BigM della pubblicità Apple ; - )







L'Apple Worldwide Developers Conference si svolgerà dall'11 al 15 giugno presso il Moscone Center di San Francisco. Dalle ultime informazioni, verrà consegnata agli sviluppatori una beta di Mac OSX 10.5 Leopard, completa di tutte le funzionalità che verranno descritte in dettaglio, infatti sembra che l'intero evento durerà addirittura 3 ore ! Il nuovo sistema operativo dovrebbe essere rilasciato al pubblico in ottobre. L'altra importante presentazione riguarderà l'attesissimo iPhone, che negli Stati Uniti sarà in vendita dal 29 giugno.
Digital Worlds seguirà l'evento in diretta a partire dalle 19:00 ora italiana, quando Steve Jobs salirà sul palco per l'attesissima keynote. Cercherò di riferire qui le news appena disponibili, rimanete sintonizzati e partecipate ; - )
[fonti e foto Engadged]
 

Fotografie del 11/06/2007

Nessuna fotografia trovata.