\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
![]() |
![]() |
|
![]() |
|
Recensione Razer Blade 16 (2025): il MacBook Pro dei gamer (con RTX 5080)
Di Alex (del 19/11/2025 @ 17:00:00, in Tecnologia, letto 67 volte)

Recensione del laptop da gaming Razer Blade 16 (2025)
I Razer Blade sono da sempre considerati i "MacBook del mondo Windows": un design unibody in alluminio CNC, qualità costruttiva maniacale e un prezzo altissimo. Il nuovo Razer Blade 16 (2025) mantiene questa filosofia e la unisce a una potenza brutale: CPU Intel Core i9-15900HX e GPU NVIDIA RTX 5080 Laptop, il tutto raffreddato a camera di vapore. ARTICOLO COMPLETO
Display: il Mini-LED "Dual Mode"
Il punto forte di questo laptop è il display. È un pannello Mini-LED da 16 pollici che supporta la "Dual Mode". Puoi scegliere se usarlo in modalità **4K a 120Hz** (perfetto per lavori di creazione contenuti e giochi RPG) o in modalità **FullHD+ a 240Hz** (ideale per il gaming competitivo), con un semplice riavvio. La luminosità HDR (1000 nits) e la qualità dei colori sono sbalorditive.
Costruzione e Feeling
Nessuno costruisce laptop Windows come Razer. La scocca unibody in alluminio anodizzato nero è fredda al tatto, incredibilmente rigida e sottile (per la potenza che ha). La tastiera RGB per-tasto è eccellente per la digitazione e il trackpad in vetro è enorme, l'unico che si avvicina a quello di un MacBook.
Prestazioni e Prezzo
Con una RTX 5080 (seppur in versione "laptop", quindi depotenziata) e un Core i9, questo notebook fa girare qualsiasi cosa. Il sistema di raffreddamento a camera di vapore gestisce il calore, anche se sotto sforzo le ventole si fanno sentire. Il prezzo è il suo unico, vero limite: costa più di 4000 euro su Amazon. È un prodotto di lusso assoluto, destinato a creator facoltosi e gamer che vogliono il massimo del design. Un pezzo da sogno per il Black Friday.
Nessun commento trovato.
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|
|
Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3



Articolo
Storico
Stampa