\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
![]() |
![]() |
|
![]() |
|
Recensione LG CineBeam Q: il proiettore 4K minimalista che arreda

Il proiettore portatile 4K LG CineBeam Q appoggiato su una libreria di design, che proietta un'immagine luminosa sulla parete.
In un mondo di proiettori portatili spesso ingombranti e rumorosi, LG cambia le carte in tavola con il CineBeam Q (modello HU710PB). Questo dispositivo non è solo un proiettore 4K, ma un vero e proprio oggetto di design: compatto, minimalista e dotato di una maniglia a 360 gradi, è pensato per essere spostato facilmente e per integrarsi in qualsiasi arredamento. ARTICOLO COMPLETO
Design e portabilità
Il CineBeam Q stupisce per le sue dimensioni. È incredibilmente piccolo per un proiettore 4K, pesando solo 1,49 kg. Il suo design è dominato da una finitura argentata minimalista e da una maniglia metallica che non serve solo per il trasporto, ma ruota di 360 gradi, agendo anche da supporto (kickstand). Questo permette di inclinare il proiettore e proiettare l'immagine ovunque, dal muro al soffitto, senza bisogno di supporti esterni.
Qualità dell'immagine: 4K e colori vividi
Nonostante le dimensioni compatte, l'LG CineBeam Q proietta un'immagine 4K nativa (3840 x 2160) fino a 120 pollici. Utilizza una sorgente luminosa Laser RGB che garantisce colori estremamente accurati (coprendo il 154% della gamma DCI-P3) e un rapporto di contrasto di 450.000:1. La luminosità è di 500 ANSI Lumen: non è sufficiente per una visione ottimale in pieno giorno, ma in una stanza oscurata o di sera, la qualità dell'immagine è nitida, brillante e cinematografica.
Configurazione automatica e software
La vera comodità del CineBeam Q è la sua intelligenza. È dotato di messa a fuoco automatica e "Keystone" (correzione trapezoidale) automatico. Basta accenderlo e puntarlo su una parete: in pochi secondi, il proiettore regola da solo l'immagine per renderla perfettamente a fuoco e rettangolare, anche se il dispositivo non è posizionato frontalmente. Come sistema operativo utilizza LG webOS, lo stesso delle smart TV LG, che dà accesso diretto a tutte le principali app di streaming come Netflix, Disney+, YouTube e ovviamente Amazon Prime Video.
L'LG CineBeam Q è un prodotto unico nel suo genere. Non è il proiettore 4K più luminoso sul mercato, ma è senza dubbio il più bello e il più versatile. È la soluzione perfetta per chi vive in appartamenti moderni e non vuole un televisore fisso, o per chi desidera un "cinema portatile" da spostare dalla camera al salotto (o da portare in vacanza). È un gadget premium che unisce alta tecnologia e design, facilmente reperibile sui principali store online.
Nessun commento trovato.
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|
|
Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3



Articolo
Storico
Stampa