\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
|  |  |  |  |  |  | 
Current TV in Italia dall' 8  maggio
		
			Di Alex (del 07/05/2008 @ 11:24:08, in TV e Video on-line, letto 2637 volte)
		
	 
[AGGIORNAMENTO 09-05-08] ...Per chi si fosse perso la diretta ecco il divertente commento di Vittorio Zambardino su Repubblica
Iniziano l'8 maggio le trasmissioni di Current TV Italia sul canale SKY 130, e sul sito internet di Current Tv. Il palinsesto sarà composto da video realizzati dagli utenti (Viewer-created content: V2C). Domani all'Ambra Jovinelli di Roma ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Al Gore, dove oltre ai giornalisti incontrerà i blogger e, visto che Current TV è una tv partecipativa, risponderà in diretta a 15 domande selezionate tra le tante che sono state inviate al forum aperto per l'occasione . L'evento verrà trasmesso in diretta dalle ore 15:30 per circa un'ora e mezza da SkyTg24 - Diretta Current . Un grande in bocca al lupo a Tommaso Tessarolo e a Livia Iacolare che saranno tra i protagonisti di questa interessante innovazione nel panorama televisivo e web 2.0 italiano.
Davvero interessantissimo! T'immagini un videopodcast collaborato Alex? Peccato ci vogliano tecnologie e connessioni internet di grosso calibro.. ma sarebbe fantastico!
		
			Di 
Davide T.
			 (inviato il 07/05/2008 @ 21:27:18)
		
	Current TV può diventare la "Youtube" di contenuti selezionati, ed in italiano! Peccato solo che i video in media durano solo 7 minuti, ma se sfruttati bene, può comunque riuscire a sostituire finalmente la tv classica, ormai ripetitiva e scadente, con un palinsesto interessante, attento ai temi sociali e libero. Per entrare nel circuito però servono produzioni video di qualità, anche se generate dagli utenti, inutile improvvisarsi registi o interpreti di "corti", se non si ha una buona preparazione...
		
			Di 
Alex - Microsmeta
			 (inviato il 07/05/2008 @ 22:01:36)
		
	Saranno selettivi sì, indubbiamente.. ma credo che con un po di fantasia e tanto know how qualcosa di buono potremmo farla...
Ho letto anche che x i video che mandano in onda, pagano da 200 a 800 euro! Mica pochi per essere user generated content!
		Ho letto anche che x i video che mandano in onda, pagano da 200 a 800 euro! Mica pochi per essere user generated content!
			Di 
Davide T.
			 (inviato il 08/05/2008 @ 19:19:09)
		
	@Davide T. Io me la sono vista tutta, la conferenza di presentazione (online). Progetto molto interessante, che prevede anche alcune ore di diretta giornaliera. E mi sono visto qualche video in italiano. Rieditato con la grafica "Current" (con l'enorme esperienza di Tessarolo & company accumulata in circa un anno di sperimentazione N3TV.it) sono contenuti realmente di qualità televisiva, con temi originali e curiosi, qualità video, montaggio e titolazione professionali. La partecipazione è aperta a tutti, quindi se fai un buon prodotto, a loro non interessa se sei Davide o Spike Lee. ..Ma produrre un buon video, anche di soli 7 minuti, non è cosa semplice! Me ne sono accorto quando ho realizzato il video podcast sugli androidi. Il fatto che sia stato scaricato oltre 3000 volte mi stimola a continuare, ma bisogna trovare temi di richiamo, procurarsi materiale video che non infranga i copyrights (meglio: effettuare le riprese in proprio   ) e, per quanto mi riguarda, fare un bel corso di ripresa video digitale e di dizione.
) e, per quanto mi riguarda, fare un bel corso di ripresa video digitale e di dizione.
Per il momento mi esercito coi prossimi podcast audio, se mi aiutate possiamo realizzare una specie di trasmissione radiofonica a più voci, una chiacchierata via Skype sui temi che ci interessano, dopo esserci ampiamente documentati sugli argomenti da trattare.
		 ) e, per quanto mi riguarda, fare un bel corso di ripresa video digitale e di dizione.
) e, per quanto mi riguarda, fare un bel corso di ripresa video digitale e di dizione.Per il momento mi esercito coi prossimi podcast audio, se mi aiutate possiamo realizzare una specie di trasmissione radiofonica a più voci, una chiacchierata via Skype sui temi che ci interessano, dopo esserci ampiamente documentati sugli argomenti da trattare.
			Di 
Alex - Microsmeta
			 (inviato il 09/05/2008 @ 00:00:00)
		
	Beh io non la vedo come un'impresa così difficile realizzare un videopodcast di qualità.. ovviamente bisogna ridurre quasi a zero i video da fonti esterne, però non so, magari si possono fare delle slide in cui compare ciò che stiamo esponendo, con audio nostro di sotto e ogni tanto la webcam attivata( non sempre se no diventa noioso).. un po in tg fatto in casa insomma! Certo il tempo che se ne andrebbe è incalcolabile..
		
			Di 
Davide T.
			 (inviato il 09/05/2008 @ 13:00:59)
		
	Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
				     L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|  | 
 
		 Microsmeta Podcast
 Microsmeta Podcast Feed Atom 0.3
 Feed Atom 0.3 Visiteurs Français
 Visiteurs Français English Visitors
 English Visitors 
		 
		 
		
 
		 
		 
		 Articolo
 Articolo   Storico
 Storico Stampa
 Stampa