\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Windows Mobile 6.5 beta non convince ancora sviluppatori ed utenti
Di Alex (del 24/03/2009 @ 09:52:50, in Smartphone Win, letto 2959 volte)

LA schermata Home nella prima e seconda versione
La nuova release 6.5 di Windows Mobile, a distanza di solo un mese dalla presentazione al Mobile World Congress 2009, ha subito un notevole restyling con l'eliminazione tout court della home a "nido d'ape" ed altre consistenti modifiche. |
Android, iPhone, Symbian.. tutto mi sta bene ma personalmente Windows non mi convince più come piattaforma da tempo. Ho provato anche la beta di Windows 7 ma trovo la piattaforma Microsoft "stanca" e per molti versi ormai anacronistica. Da un lato mi dispiace vedere Microsoft fare di tutto per tenere in vita una piattaforma per molti versi ormai morta (se confrontiamo la tecnologia con quella delle alternative sul mercato). Ovviamente Microsoft è Golia e non sono così sciocco da ignorare la rilevanza e l'estrema diffusione sul mercato. Al tempo stesso però non posso non considerare come proprio gli ultimi cavalli da battaglia dell'azienda (Xbox360 a parte) non mostrino tutti i segni di un'azienda ingessata dalla sua mole ormai titanica. Il mondo cambia inevitabilmente ed è nella natura umana il fatto che i cambiamenti vengano portati avanti dalle nuove generazione che soppiantano le vecchie e che a loro volta verranno soppiantate da quelle che verranno dopo di loro. Ricordiamoci che prima di Microsoft c'era IBM...
Di
The One Electronic
(inviato il 26/03/2009 @ 20:27:60)
@ The One Electronic - Il mio giudizio negativo, sui limiti imposti da Apple non è cambiato, ma devo ammettere, ora che l'iPhone lo conosco bene, che trovo l'interfaccia geniale e l'AppStore una risorsa facilissima da usare e ricca di programmi realmente utili (molti gratuiti) . Queste 2 cose mancano a Windows Mobile e Microsoft come al solito è all'inseguimento, ma il risultato è inferiore e non si prevedono miglioramenti sostanziali neanche con la prossima versione. Con Nokia, Palm e Android all'attacco, forse da giugno Apple cambierà strategia, ma concordo con te che Windows Mobile, poco adatto ai cellulari, sarà l'ultima delle preoccupazioni di Steve Jobs, ed è un peccato, visto che i vari Samsung Omnia ed HTC Touch HD hanno un hardware superiore e più funzioni , ma sono penalizzati da un'interfaccia utente scarsa.
Di
Alex - Microsmeta
(inviato il 27/03/2009 @ 12:14:15)
@Alex: non voglio iniziare un flame ma ho qualche dubbio sul fatto che i dispositivi da te citati abbiano un hardware superiore rispetto all'iPhone, almeno nel complesso. Un mio collega ha sia l'Omnia che l'iPod touch e anche lui mi conferma che come interfacce e qualità costruttiva il prodotto Apple vince su molti fronti.
Ciao
Ciao
Di
The One Electronic
(inviato il 27/03/2009 @ 18:02:63)
@ the One Electronic - Bhè, la fotocamera sì... 2 Mpix e niente flash sono forse i componenti inferiori (infatti pare che il nuovo iPhone ne avrà una migliore). Il microprocessore non saprei, ma anche l'assenza di slot microSD e bluetooth semibloccato contano nel confronto... Comunque io non mi lamento, davvero certe applicazioni mi sorprendono.
Di
Alex - Microsmeta
(inviato il 27/03/2009 @ 18:51:08)
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|