\\ Home Page : Articolo : Stampa
Cinema su YouTube, un canale sempre pił ricco, ma poco conosciuto!
Di Alex (del 07/08/2009 @ 08:19:18, in TV e Video on-line, letto 2257 volte)

Non so voi, ma io la TV la guardo sempre di meno. Ormai tutti i film migliori li trovi solo a pagamento. Quando dopo mesi qualcosa arriva anche sui canali in chiaro, è massacrato dalla pubblicità. Il fatto che Rete 4 e Rai 2 analogici nel Lazio non si vedono più da giugno, personalmente non mi ha ancora convinto ad acquistare l'ennesimo decoder. (Rai 2 si vede perfettamente su Rai.tv, della TV spazzatura non sento la mancanza...; - ) )
Una risorsa alternativa interessante e gratuita, è la sezione di Youtube dedicata al cinema. Ovviamente anche in questo caso occorre scegliere, perchè pure qui le scemenze non mancano. Con un po' di pazienza però si trovano classici e chicche varie. Certo il 99% è in inglese, ma tocca combattere la ritrosia italiana. L'inglese è la chiave del mondo, non possiamo rinunciarvi per pigrizia!

Ecco infine molte altre risorse audio video, questa volta in italiano, per chi si è stufato della TV tradizionale e vuole creare il suo palinsesto.

PS Prima che qualcuno mi faccia notare che esiste ben altro, anche in italiano, io mi sono limitato ai link legali, lo so che basta digitare su Google film in streaming ... ; - )