\\ Home Page : Articolo : Stampa
CeBIT 2009 di Hannover, tutte le novità più interessanti!
Di Alex (del 05/03/2009 @ 09:00:10, in Nuove Tecnologie, letto 4149 volte)


E' sempre un punto di riferimento mondiale e la principale fiera europea relativa all' Information Technology.
Per il terzo anno Digital Worlds vi accompagnerà virtualmente tra i padiglioni del CeBIT, alla ricerca delle novità più interessanti, con video, recensioni e commenti.

Le prime immagini della fiera, con uno sguardo ai padiglioni

Robot cocktail-shaker non acrobatico, ma molto aggraziato ; - )

Questi i temi della fiera:

Webciety - Anche le decisioni politiche sono ora discusse online. Portali di news e reti sociali concorrono all' informazione globale e milioni di individui sono in contatto attraverso il Web. Questi rapidi cambiamenti saranno illustrati in una nuova area dedicata, chiamata appunto Webciety.
green IT - Green IT World è un forum nel quale i visitatori possono ottenere complete informazioni su prodotti e modelli di business di successo sia a livello economico che eco-sostenibile.

Il desktop all-in-one MSI WindTop ed il Siemens Zero Watt, il primo consuma pochissimo, il secondo se è in standby non consuma nulla!

eHealth - Gli espositori della TeleSalute mostreranno gli ultimi prodotti e servizi con lo slogan "IT per la salute". La zona espositiva sarà divisa in 3 aree: Telemedicina, Gestione della Salute e Progetto Salute.
Security - Saranno mostrati i migliori software antivirus , gli authentication tools (ad esempio le soluzioni biometriche) e le tecnologie per la sicurezza in mobilità, delle risorse di rete, le soluzioni di monitoraggio video ed un computer center che incorpora tutti gli aspetti relativi alla gestione quotidiana della sicurezza.
Mobility - La digitalizzazione e la mobilità stanno cambiando il modo con cui usiamo i media e stanno aprendo nuovi business model e mercati.

I nuovissimi netbook, reversing tablet e desktop slim di Gigabyte

Cura dimagrante anche per MSI, con i suoi notebook X-slim X340 e X600 da 13.4 pollici con Centrino 2, che fanno concorrenza al Mac Air, costando molto meno


Novità: Asus EeePC T101H Touch Tablet

Carino l'Asus 1008HA: WinXP, Atom N280 a 1.66GHz HD 160M, WiFi b/g/n, bluetooth, webcam 1.3, display da 10'', 1 Gb, 1.1Kg, design sottile ed elegante!

Asus concept PC, in pratica una doppia tablet. Interessante!

...Se andate al CeBIT 2009 e siete appassionati di extreme computing e d'overclocking, non potete perdervi una visita allo stand Cooler Master dove verrà presentato un PC monster con 5 processori Q6600 a 2.66 Mhz che girano a 53 Mhz (20 CPU), 5 schede madri, un alimentatore da 1000 Watt e un indispensabile raffreddamento ad acqua. Guardate che assemblaggio pulito. Ecco come gestire un intero studio di grafica 3D con un unico serverone!

Il video è in tedesco, ma con sottotitoli inglesi nei punti chiave ; - )

...Ed ecco le precedenti edizioni:
CeBIT 2008 | CeBIT 2007
[Foto da Engadget]