\\ Home Page : Articolo : Stampa
Macworld e CES 2009: settimana ricca di novitÓ per i geek!
Di Alex (del 08/01/2009 @ 09:00:45, in Nuove Tecnologie, letto 2923 volte)
I prossimi giorni saranno densi di annunci per gli appassionati di tecnologia. Aggiornerò questo articolo man mano che saranno disponibili nuovi dettagli.


Selezione video-recensioni interessanti

Smartphone Samsung P3 <----> Alimentatore wireless Powermat

LG Orologio-smartphone <----> MSI Wind X320 super-netbook 13.4''

Engadget CES 2009 Coverage


Il 7 gennaio sarà la volta del CES 2009 e di Microsoft, orfana del suo leader Bill Gates ed affidata al suo nuovo istrionico CEO, Steve Ballmer. Ma, di fronte alla crisi economica incombente e alla prospettiva di dover presto licenziare 15.000 dipendenti, gli sviluppatori Microsoft sembra si siano dati un gran da fare per migliorare le prestazioni dell' erede di Vista, Windows 7. I primi tester riferiscono di aver avuto una buona prima impressione dalla beta 1 di Windows 7 (già disponibile da alcuni giorni e ufficialmente distribuita ai tester proprio al CES 2009) . Naturalmente, al Consumer Electronic Show di Las Vegas non ci sarà solo Microsoft, si annunciano novità interessanti da molti fronti! In attesa di seguire gli eventi sarei curioso di conoscere anche le vostre previsioni , aspettative e commenti! ; - ) .

Steve Ballmer CEO Microsoft CES 2009 Keynote
Video Streaming 8 Gennaio ore 3:30 Mattino in Italia.

Microsoft ha realizzato un keynote molto più ricco ed interessante di quello Apple, presentando Windows 7 con un display touch, Windows Live, diversi smartphone con Windows Mobile, le novità della Xbox360 (fra tutte la più interessante è Netflix per i film) e l'interfaccia Surface (compreso un innovativo display pieghevole).
Rilasciata ufficialmente la beta 1 di Windows 7



[Articolo del 6 gennaio]
Oggi inizia l'ultimo MacWorld a cui parteciperà Apple, che purtroppo vedrà la clamorosa assenza di Steve Jobs, pare per un peggioramento delle sue condizioni di salute. A presentare il keynote, che nelle scorse edizioni è stata la vetrina di prodotti importanti come l'iPhone 3G, ci sarà quindi il vice presidente di Apple, Phil Schiller.
RUMORS DELLA VIGILIA PRESENTI SU WEB: TUTTI DISATTESI : - D
I rumors della vigilia come al solito non mancano, anche se l'attesa del pubblico è inferiore, vista la forzata defezione del leader carismatico. Proprio per questo però le novità potrebbero essere succose, anche per dare una bella sferzata al titolo in borsa. Come gli altri anni, azzardo una previsione, solo per il gusto di vedere quanto ci sono andato vicino. Snow Leopard, il nuovo sistema operativo Mac OSX 10.6 a 64 bit, dovrebbe essere rilasciato a breve, prima di Windows 7. Il codice sarà ottimizzato e segnerà il definitivo abbandono della piattaforma IBM PowerPC a favore di quella Intel Core I7. I computer Apple avranno un notevole incremento prestazionale, anche grazie all'adozione di nuove schede grafiche molto più performanti. Sembra sicuro che verranno presentati anche nuovi MacMini ed iMac con schede grafiche NVIDIA 9400M. Si vocifera infine di un iPhone Nano, dato che sono apparse online alcune foto di accessori a lui dedicati (che però potrebbero essere dei fake). Speriamo solo che oltre alle dimensioni, non riducano ulteriormente le funzionalità (ad esempio togliendo il GPS) , dato che ormai prodotti concorrenti come l'HTC Touch HD ed il Samsung Omnia i900 offrono caratteristiche superiori (foto/videocamera e navigatore satellitare vero) e interfaccia touch molto simile.

Ecco un completo report del keynote di Phil Schiller al Macworld 2009 (90 minuti ridotti a meno di 4 e c'è tutto... ; - ) )