\\ Home Page : Articolo : Stampa
Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, Pixelbook e Google Home - specifiche e valutazioni
Di Alex (del 04/10/2017 @ 09:57:12, in Smartphone Android, letto 3869 volte)
Questa sera sono stati presentati i nuovi reference smartphone prodotti da HTC e LG per Google. Digital Worlds ha seguito l'evento in diretta, ed ecco le valutazioni sul nuovo corso di Big G.


Click per i primi commenti di HDBlog.it



Google Pixel 2 (Walley) è prodotto da HTC. Ha un design simile ai modelli passati con colorazioni differenti. Assente il jack audio, nella confezione c'è comunque un adattatore Type-C. Due speaker frontali, per una migliore esperienza di ascolto. Ambient display e forse anche always-on display. I lati dei due Google Pixel 2 avranno una funzione chiamata Active Edge, migliorata rispetto a quanto visto su HTC U11, e consiste nella possibilità di accedere a funzioni stringendo i bordi del dispositivo, per esempio per scattare foto o lanciare Google Assistant. Per quanto riguarda il comparto fotografico, non ci sarà dual-camera posteriore, ma la fotocamera sarà di ottimo livello, grazie anche ad ottimizzazioni via software e non deluderà esattamente come è stato per la versione precedente certificata da DxOMark. Google Pixel 2 XL (Taimen) sarà invece realizzato da LG e condividerà buona parte delle caratteristiche caratteristiche del fratello minore con un design più borderless, sul modello di G6. Compresi anche di 5 anni di salvataggio di file sul Cloud Google con l’acquisto di questi smartphone, visti i prezzi di base rispettivamente di 649 e 849 dollari. In Italia arriverà solo l'XL 64 GB a 989 Euro dal 15 Novembre (e lo lascio sullo scaffale, a me personalmente interessa solo il porting sugli altri device di Google Assistant in italiano e della nuova interfaccia) . E' da quando Google ha alzato i prezzi a partire dal Nexus 6 che sono passato ai cinesini economici sempre più potenti, affidabili e con un bel design! : - D

Dettagli tecnici: Schermo da 4,97” full HD per Pixel 2 e 6” 18:9 QHD+ OLED per Pixel 2 XL. CPU Qualcomm Snapdragon 835. RAM da 4 GB Memoria interna da 64 o 128 GB, UFS 2.1. Fotocamera posteriore singola da 12 megapixel con stabilizzazione OIS. Fotocamera frontale da 8 megapixel. Connettività LTE, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C. Dimensioni di 145,3 x 69,3 x 7,8-8,2 mm per Pixel 2 e di 157,6 x 76,3 x 7,9-8,6 mm per Pixel 2 XL. Certificazione IP IP67 per resistenza ad acqua e polvere. Sistema operativo Android 8.1 Oreo.


Video anteprima da Londra di AndreaGaleazzi.it