\\ Home Page : Articolo : Stampa
Pokémon GO ..Ma sono tutti impazziti?? Io lo trovo una cavolata pazzesca!
Di Alex (del 12/07/2016 @ 08:52:03, in Videogiochi, letto 3690 volte)
Dal suo lancio il fatturato Nintendo è cresciuto di 7 miliardi di dollari, 26 milioni di persone hanno guardato il trailer su Youtube e molti altri si sono beccati pure un malware per Android, scaricando un'APK non ufficiale, visto che finora è distribuito solo negli USA e in Nuova Zelanda e Australia!
Pokémon Go Nintendo videogioco apk scarica


Fosse almeno un gioco divertente come lo furono i mitici Tetris o Arkanoid.. Sulla carta un'app che sfrutta la realtà aumentata e le mappe, interagendo con gli ambienti reali, dovrebbe promettere bene. Ma visto l'insulso obiettivo di collezionare mostriciattoli in giro per strada e sparargli delle palle addosso, secondo me è una bolla che creerà decine di cloni ma che si esaurirà in poco tempo. La cosa più sorprendente però è che non ci giocano solo bambini di 6 anni, la mania dilaga fra gli adulti (oltretutto spesso vittime di agguati da parte di rapinatori che, conoscendo la posizione GPS esatta dei luoghi dove sono posizionati i pupazzetti in realtà aumentata, li aspettano per ripulirli di tutto, smartphone compreso! ; - ) )


Da piccolo non sono mai stato un fan di Nintendo, né delle console videogiochi in generale, a cui ho preferito home computer come ZX Spectrum o Atari ST coi quali potevo realmente esprimere la mia creatività, ma questa follia Fantozzi la definirebbe una cagata pazzesca!


La "prova su strada" di HDBlog.it, pure lui fortunatamente perplesso : - D