\\ Home Page : Articolo : Stampa
Samsung Galaxy Nexus, lo smartphone Android immortale per veri intenditori!
Di Alex (del 01/01/2014 @ 07:10:02, in Smartphone Android, letto 6527 volte)
Nel suo ciclo di vita di 2 anni, il prezzo è partito da 599 Euro, per poi scendere a 419 Euro ufficiali del listino Samsung, fino agli attuali 199-249 Euro dei centri commerciali più "smart", che periodicamente lo ripropongono e lo esauriscono in pochi giorni. Aggiornato fino ad Android 4.3 purtroppo non è più supportato ufficialmente da Google, ma fortunatamente sono già state rilasciate nuove custom ROM:

Aggiornamento 1 Gennaio Lo smartphone immortale ..è morto! ; - ) Dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio si è bruciata la RAM e il laboratorio Samsung ufficiale mi ha chiesto 195 Euro per la sostituzione della scheda logica!! Passato all'ottimo Huawei Ascend P7 per tutte le future prove di Android.



Android 4.4.2 di xdadevelopers (uguale alla stock del Nexus 5 !)

Paranoid Android Kitkat 4.4.2

AOSP Android Kitkat 4.4.2

Cyanogenmod 11 (M2 Maguro) basata su Android Kitkat 4.4.2

OmniROM Android Kitkat 4.4.2




AGGIORNAMENTO 31 OTTOBRE

Tristemente, avendo superato il periodo di supporto assicurato da Google di 18 mesi e probabilmente anche a causa dei problemi di Texas Instruments produttore della CPU, nonostante abbiano annunciato che Android 4.4 è ottimizzato per ridare vita ai vecchi dispositivi grazie ad un'ottimizzazione della RAM da 512 Mega e dei processi, il Galaxy Nexus non sarà più ufficialmente aggiornato! Ma non preoccupatevi, altri modder come Cyanogenmod e distribuzioni Linux come Ubuntu Touch continueranno a supportarlo a lungo, e per Digital Worlds sarà finalmente l'occasione per effettuare il root ed installare le custom ROM alternative da testare ed illustrare in questo articolo.

AGGIORNAMENTO 28 LUGLIO

Android 4.3 recensione di HDBLOG


Desiderate acquistare un gran bel cellulare Android (un ex top di gamma, non un entry-level) ma non volete spendere 699 Euro? Ecco il consiglio di Digital Worlds per il prodotto con miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato! Essendo uno smartphone ufficiale Google, oltre a disporre già dell'ultima versione del sistema operativo col robottino verde, probabilmente sarà aggiornato ancora ad Android 5.0. Leggete le caratteristiche e ditemi cosa gli manca rispetto agli ultimissimi prodotti presentati nel 2013.

Specifiche tecniche:
Super AMOLED da 4,65" ad alta definizione (1280 x 720) Contour Display (vetro curvo) . Connettività HSPA+/3G/EDGE/GPRS. WI-FI e Bluetooth. Spazio di archiviazione 16 GB. 1 GB di RAM. Fotocamera 5 MP con messa a fuoco automatica continua e fotocamera anteriore da 1.3 MP. Flash LED senza ritardo di scatto. Registrazione video a 1080p. Micro USB. Batteria da 1750 mAh removibile. Visualizzazione del display sulla TV tramite adattatore HDMI Mhl (opzionale). Sistema operativo Android Jelly Bean 4.3 . Processore dual-core da 1,2 GHz. Three-color LED notification. Supporta Adobe Flash 11, Due microfoni (per la soppressione dei rumori). NFC, accelerometro, giroscopio, bussola, sensore di prossimità/luce, barometro. Dimensioni 67,94 x 135,5 x 8,94 mm. Peso di 135 g .