\\ Home Page : Articolo : Stampa
Energy TaskForce targata EDISON e EDF, "serious game" per giovani ingegneri
Di Alex (del 22/11/2010 @ 15:13:51, in Sviluppo sostenibile, letto 2704 volte)

Articolo sponsorizzato
“Energy TaskForce” è definito un “serious game”, cioè un gioco “che fa sul serio”, e si svolgerà il prossimo gennaio e febbraio, nell’arco di 3 settimane.

Se sei ingegnere, studente o giovane laureato e ritieni di conoscere a sufficienza il settore dell’energia, puoi già fin d’ora iscriverti, dopo aver formato una squadra di 4 giocatori, sul sito http://energytaskforce.edf.com ed anche unirti alla pagina Facebook. Di quest’avventura interattiva, basata sulle sfide economiche e industriali di EDF e del settore dell’energia, puoi saperne di più guardando il trailer pubblicato qui sotto.

Concepire, produrre e consumare meglio l’energia di domani: ecco gli obiettivi del Gruppo e le missioni del gioco. Le squadre potranno mettere a confronto le proprie capacità, esplorare e risolvere enigmi, affrontare le sfide presentate ogni settimana, in linea con gli obiettivi industriali di EDF e con la formazione didattica dei partecipanti. L’occasione è anche di sviluppare le capacità d’analisi, applicare le proprie competenze teoriche ed approfondire la conoscenza del gruppo EDF. L’operazione si svolge su larga scala, in 6 nazioni d’Europa (Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, Italia e Belgio), e mira a coinvolgere partecipanti dalle competenze pertinenti e dai profili diversificati, mediante un gioco nato dal marketing coordinato con le affiliate europee del Gruppo: EDF Energy nel Regno Unito, Edison in Italia ed EnBW in Germania. Il gioco si svolgerà dal 31 gennaio al 19 febbraio 2011. Tra tutte le squadre che si saranno cimentate, quella vincente partirà per il Laos alla scoperta di una delle più grandi dighe del mondo (Nam Theun). Passate parola tra i vostri amici ingegneri!