\\ Home Page : Articolo : Stampa
Nuovo Apple Mac mini in alluminio disponibile anche per il vostro salotto!
Di Alex (del 15/06/2010 @ 18:11:17, in macOS, letto 5462 volte)

Un computer potente da usare anche come multimedia center per il salotto, visto il bel design e le dimensioni ridottissime. Apple reinventa il Macmini realizzando una soluzione veramente completa!
Le versioni precedenti erano interessanti, ma a meno di scegliere le configurazioni più costose, non potevano sostituire del tutto un desktop. La prima scheda video Intel GMA 950 era veramente debole. Sostituita con la Nvidia 9400M in parte il piccolo di Apple ha migliorato il reparto video, ma finora non aveva la presa HDMI per collegarlo all' HDTV . La mancanza di un masterizzatore CD-DVD costringevano ad aggiungerne uno esterno, ora il Super Drive è presente anche nella configurazione base. Ma ecco tutte le caratteristiche: Processore Intel Core 2 Duo da 2.4GHz, 320GB di Hard Disk, 2GB di memoria RAM. La grafica è affidata al chipset NVIDIA GeForce 320M. Wifi B/G/N . Presenti inoltre 4 porte USB 2.0 , una porta SD, una HDMI, una firewire 800, una gigabite ethernet.

La RAM è espandibile fino a 8 GB tramite la comoda apertura che vedete qui sotto. Lo chassis è in alluminio e l'alimentatore interno per limitare i cavi al minimo. Altezza: 3,6 cm. Larghezza: 19,7 cm. Profondità: 19,7 cm. Peso: 1,37 kg. Naturalmente il sistema operativo è Snow Leopard e in multiboot potete aggiungere Ubuntu Lucid Lynx e Windows 7. Tutto questo per 799 Euro. Brava Apple!