\\ Home Page : Articolo : Stampa
Ubuntu 8.04 sullo smartphone HTC Touch Pro 2 al posto di Windows Mobile 6.5
Di Alex (del 09/03/2010 @ 16:04:27, in Linux - open source, letto 4821 volte)

Vorreste acquistare un telefono con sistema operativo Linux, ma l'interfaccia del Nokia N900 Maemo5 non vi convice o non potete spendere 600 Euro?
Se siete degli impavidi paladini dell'open source potete comprane uno usato su Ebay, epurarlo di Windows Mobile ed installarci il vostro fido Ubuntu. E' sufficiente scaricare un file da 200 mega ed il gioco è fatto. A parte le dimensioni lillipuziane dello schermo, anche le applicazioni da ufficio funzionano egregiamente.
Occhio però che l'operazione sicuramente invalida la garanzia ed è spiegato come installare Ubuntu 8.04, ma non come ritornare a WinMo 6.5 e non avendolo, non vi posso aiutare. Ma se me ne regalaste uno.. ; - ) Inoltre potrebbe non funzionare il wifi, la testiera o l'audio, fino a che non vengono ruilasciate delle patch. Sull' Xperia X1 pare vada meglio, mentre, come alternativa possibile, il porting di Android è perfetto sull' HTC Touch Pro 2 . Quindi per il momento prendete il video solo come una curiosità se non siete degli hackers con tanta esperienza!