\\ Home Page : Articolo : Stampa
Opera Mini per iPhone ora disponibile su Appstore!!
Di Alex (del 13/04/2010 @ 07:53:40, in Smartphone iPhone, letto 3260 volte)

C'era grande attesa per la conferenza al Mobile World Congress di Barcellona il 15 febbraio. Da allora sono passati 2 mesi, ma finalmente Apple ha concesso agli utenti di provare una valida alternativa a Safari.
[Aggiornamento 13 Aprile 2010]
Dopo tutto questo tempo, diciamolo, non ci speravamo più. E invece eccolo in AppStore, effettivamente velocissimo come promesso e facile da usare, meglio di Safari! La visualizzazione è ottima e gli scroll laterale ed orizzontale fluidissimi. Opzioni essenziali ma funzionali. Provatela prima che ci ripensino e la tolgano perchè in grado di oscurare Safari Mobile!

[Articolo del 10 febbraio 2010]
Ah beh, questa è davvero una bella sorpresa! Probabilmente però Apple non permetterà la sua pubblicazione su AppStore, anche se ultimamente ha fatto un'eccezione con Mercury e in tal caso potrebbe essere Cydia ad accoglierla. E speriamo che la segua a ruota Mozilla Firefox Mobile : - D (quest'ultimo supporterebbe pure il plugin Flash che gli utenti Apple hanno "tentato" di scaricare da Adobe 7 milioni di volte!) ...E così potrebbe venire aggirato un altro dictat di Jobs e vanificato l'odiato Trusted Computing. Chi non vuole, semplicemente potrà non installarlo, ma intanto si è LIBERI di scegliere! Aggiornerò questo post con tutti i dettagli che riuscirò a raccogliere ; - )

[Fonti: Engadget | Opera Software]