\\ Home Page : Articolo : Stampa
Google Wave, ecco i primi test reali di chi ha avuto modo di provarlo
Di Alex (del 17/06/2009 @ 17:36:31, in Internet - Web 2.0, letto 2866 volte)

In rete sono apparsi i primi test reali di quella che dovrebbe essere una rivoluzione del nostro modo di comunicare via e-mail, chat e social network. Dopo blog, Facebook e Twitter ecco come potrebbe essere il nostro futuro di socializzanti virtuali sempre connessi, secondo Google.
E' ancora in fase beta e la piattaforma potrebbe subire una profonda revisione o anche non vedere mai la luce. Ma è interessante per scoprire questa miscellanea di servizi che ci stanno cucinando per tenerci sempre più attaccati al PC . Non è che stiamo veramente esagerando? ; - )

In questo primo video un utente ne invita un altro ed iniziano a chattare in simultanea. E' una modalità che consente di anticipare la risposta dell'interlocutore, creando in realtà un po' di confusione, come ammette anche uno dei tester.


Alla conversazione possono essere invitati anche dei bot per compiere delle azioni su quanto digitato, come ad esempio la traduzione del testo in un'altra lingua.


Ed ecco infine come sarà possibile inserire degli elementi esterrni e strumenti di insegnamento nella chat in tempo reale.

[Videos by Philipp Lenssen & Tony Ruscoe of Blogoscoped]