\\ Home Page : Articolo : Stampa
Philips Cinema 21:9 , una sala cinematografica a casa vostra!
Di Alex (del 20/04/2009 @ 09:38:22, in TV e Video on-line, letto 3237 volte)

Le tecnologie 3D negli ultimi anni stanno facendo passi da gigante e oltre che i cinema, si stanno preparando ad invadere le nostre case.
Guardate cosa s'è inventata Philips!! Nel video "Carousel" che trovate in fondo all'articolo si nota tutta la potenza del sistema Cinema 21:9 LCD TV . Il filmato di 2 minuti e 19 secondi è stato ripreso in piano continuo ed offre l'esplorazione di un ambiente tridimensionale in stile Matrix.

John Olsen, VP Marketing Television, Philips Consumer Lifestyle ha annunciato: "Cinema 21:9 è una prima mondiale per la quale siamo veramente eccitati. Offre per la prima volta agli spettatori l'opportunità di godersi un'esperienza immersiva che di solito possono avere solo in una sala cinematografica, nel proprio salotto! Questa TV unica adesso dispone di un palcoscenico on-line che gli utenti troveranno affascinante ed utilissimo per conoscere questa nuova tecnologia."

Fino ad ora un simile realismo è stato riprodotto in casa con estrema difficoltà. Grazie ad una proporzione di 21:9 invece che 16:9 il film riempe completamente il tuo campo visivo, proiettandoti nell'azione alla quale ti sembra di partecipare, insieme ai personaggi che vedi sullo schermo! Cinema 21:9 dispone di uno schermo da 56" cosicchè il formato 2.39:1 riesce a restituire interamente l'esperienza cinematografica.

La TV mostra un'immagine nativa in alta definizione 2560x1080p ed include tutte le migliori tecnologie sviluppate da Philips:

- Perfect Pixel HD Engine per una qualità d'immagine insuperabile
- 200Hz Clear LCD per immagini stabilissime, un tempo di refresh superveloce da 1 ms e levelli di nero con un contrast ratio di 80.000:1.
- Perfect Natural Motion per immagini in movimento assolutamente prive di scatti.
- Three-sided Ambilight Surround che ottimizza l'illuminazione a LED che comcentra l'attenzione dello spettatore sull'immagine ed espande il contenuto oltre l'orizzonte visivo.
L'intensità del colore cambia per rispecchiare l'azione sullo schermo, sprofondandoti letteralmente nell'ambientazione.

Cinema 21:9 sarà lanciato in Aprile in Francia, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Russia. Sarà disponibile in Italia qualche mese dopo.

Se volete avere una dimostrazione del suo potenziale, trovate un impressionante video qui!