\\ Home Page : Articolo : Stampa
CES 2009: Il ritorno sulla scena di Palm in grande stile: smartphone Palm PRE
Di Alex (del 10/01/2009 @ 11:01:35, in Smartphone HP Palm, letto 3194 volte)

All'inizio Palm era sinonimo di PDA. Poi i vari Blackberry, iPhone, HTC, Nokia e Windows Mobile hanno conquistato una grossa fetta di mercato. Ora Palm si presenta al CES 2009 con una gradita sorpresa che potrebbe farla tornare nuovamente un produttore di riferimento.
Ecco le caratteristiche: Sistema operativo WebOS (nome in codice Nova), display touch da 3.1 Inch 320x480, tastiera reale a scomparsa apribile dalla base del dispositivo, invece che da un lato, connettività 3G, 802.11b/g, GPS, Bluetooth, 8GB di memoria, fotocamera da 3.0 megapixels con flash, USB 2.0, batteria removibile , browser evoluto (con integrati Facebook, Gmail e Microsoft Outlook) e un potente processore Texas Instruments Omap. Dimensioni 100,5 x 59,5 x 16,95 mm. , peso 135 grammi. Per chi volesse avere ulteriori dettagli, questo è il video in alta definizione della conferenza, che spiega la filosofia di questo prodotto ed illustra fin nei minimi particolari l'interfaccia e le funzioni di WebOS. A me entrambe sembrano (finalmente, dopo 2 anni dalla sua uscita) SUPERIORI a quelle dell' iPhone, come facilità d'uso e velocità di risposta . Il pennino non è proprio contemplato : - )
Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma non costerà meno dell'iPhone, visto che lo ritengono un prodotto superiore! Disponibile dalla prima metà del 2009... "As soon as possible", specificano durante la presentazione ; - ) Qui avete una galleria fotografica ...Voi che ne pensate ?? (dovete vedere il video però, per avere un termine di paragone esatto, è lungo ma molto interessante, in caso potete saltare il primo 20%...)