\\ Home Page : Articolo : Stampa
Microsmeta Podcast - Che fine ha fatto?
Di Alex (del 28/09/2008 @ 10:33:21, in Microsmeta Podcast, letto 2716 volte)

Devo proprio ammettere di essermi bloccato. Dopo venti episodi di Microsmeta Podcast (tra i quali anche qualcuno video) , ho voglia di smettere i monologhi e registrare delle puntate corali (al limite anche LIVE) aperte alla partecipazione d tutti tramite Skype.
Putroppo non riesco mai ad organizzare la cosa per vari motivi, l'ultima volta non ho scelto il momento giusto, lo ammetto ...eravamo in pieni Europei di calcio. Per questo negli ultimi mesi mi sono concentrato sul blog, cercando di scrivere un articolo al giorno. Ora vorrei ampliare entrambe le cose: avviare anche le versioni in Inglese e Francese di Digital Worlds (col contributo di amici/amiche che non siano dei semplici traduttori, ma co-autori indipendenti) e un Podcast organizzato come una trasmissione radiofonica, con la partecipazione simultanea di più persone che dialogano su vari temi tecnologico-scientifici anticipati di volta in volta. I miei modelli sono l'Atelier Numérique o Tecnica Arcana LIVE . L'alternativa è Pillole di Microsmeta Podcast di massimo 5 minuti, ognuna su di un tema specifico, ma un podcast corale mi intrigherebbe molto di più. Che ne pensate? Io sono anche disposto ad affidarne la confezione in ...outsourcing ; - ) a chi sa fare meglio di me, ovvero incaricare qualcuno dell'aggiunta di basi musicali Creative Commons e della post-produzione, per realizzare un prodotto migliore.

PS: DELURKING - Ma c'è qualche ragazza che legge Digital Worlds e ascolta Microsmeta Podcast, che sia interessata anche a partecipare??