\\ Home Page : Articolo : Stampa
La storia delle cose: utilizzare le risorse di Madre Terra in maniera consapevole
Di Alex (del 07/10/2008 @ 17:00:00, in Sviluppo sostenibile, letto 2609 volte)

[Vale la pena riproporre questo video]
Crisi economica internazionale, ghiacci che si sciolgono (ed orsi che affogano) , api che perdono la via dell'alveare e muoiono disorientate dai pesticidi nicotinoidi.
E' tutto collegato, stiamo violentando la Terra in nome del dio denaro! Guardatevi questo video e capirete che non è ricapitalizzando Wall Street che ci salveremo, ma cambiando, un passo per volta, le nostre priorità , le nostre abitudini di consumo ed eliminando gli sprechi e visto che chi ha in mano le redini del mondo non ci sta pensando , questo cambiamento deve partire dal basso, anche tramite un passaparola come questo!

[Articolo del 25 agosto 2008]
...Per un blog che parla (anche) di chicche tecnologiche e gadget vari potrebbe sembrarvi strana l'attenzione per il video inserito in fondo all'articolo. Invece secondo me è possibile utilizzare l'alta tecnologia proprio per restituire al mondo armonia nell'utilizzazione delle risorse limitate comprendendendo l'importanza del rispetto della natura e acquisendo la consapevolezza di essere tutti parte di Gaia, un sistema complesso il cui destino (infelice) sta per essere inesorabilmente segnato! Dobbiamo capire che con il ritmo di sfruttamento attuale la stiamo stravolgendo, esaurendone tutte le risorse in maniera irresponsabile e che non andremo certo lontani di questo passo! Questo video è un vero pugno nello stomaco da vedersi fino in fondo, per cercare di ristabilire le vere priorità  della nostra esistenza.