\\ Home Page : Articolo : Stampa
...Ma la RAI un'altra cosa!
Di Alex (del 14/06/2008 @ 11:31:52, in TV e Video on-line, letto 1714 volte)
Spesso, anche in Italia, si sente parlare delle iniziative della BBC che sta investendo notevoli risorse su web, mettendo a disposizione tantissimi programmi, ma purtroppo ad esclusivo beneficio dei sudditi di Sua Maestà. Dimentichiamo che il nostro archivio RAI è altrettanto fornito e che la recente riforma ha imposto alla televisione di stato di rendere disponibili le sue trasmissioni su Web. Ecco quindi un elenco delle principali trasmissioni che, dopo la messa in onda via etere, mettono a disposizione l'archivio di VIDEO FULLSCREEN (alcune addirittura offrono le edizioni passate!).

- Leonardo (tecnologia,scienza)-RAITRE
- Neapolis (tecnologia,scienza)-RAITRE
- La storia siamo noi (cultura,storia,scienza)-RAIDUE
- Report (Inchieste su economia,salute,ambiente,società)-RAIDUE
- Alle falde del Kilimangiaro (viaggi,turismo)-RAITRE
- SuperQuark (storia,archeologia,scienza,tecnologia,natura)-RAIUNO
- Passaggio a Nordovest (storia,archeologia,scienza,natura) -RAIUNO
- Ulisse (storia,archeologia,scienza,tecnologia,natura) -RAITRE
- Enigma - RAITRE (cronaca,cultura)
- Passepartout (arte)- RAITRE
- Ecubo - RAITRE (controinformazione, ecologia, sviluppo sostenibile)

...Un patrimonio creato dall'esperienza professionale di 54 anni che finalmente ci appartiene e che non sarà minimamente reso obsoleto dagli User Generated Contents di CurrentTV, Youtube (nè tantomeno dai nostri podcast e videopodcast caserecci ; - ) ). Voglio inoltre segnalarvi una interessante trasmissione de La7:

- Atlantide (storia,mitologia,cinema)- La7

La TV tradizionale è morta? ..Ma va! Sono sempre più deluso dalla qualità degli UGC e dei contenuti di serie B proposti dalle P2PTV.... La tv tradizionale di qualità è viva e vegeta. In futuro cambierà solo la modalità di fruizione (online, video on demand e Feed RSS)