\\ Home Page : Articolo : Stampa
Keynote di Steve Jobs dal Macworld 2008
Di Alex (del 15/01/2008 @ 00:02:21, in Universo Apple, letto 2616 volte)



Tour guidato Macbook Air il più sottile notebook al mondo!!

Finalmente, il video integrale del keynote di Steve Jobs dal sito Apple!

Trascrizione con foto e commenti del Keynote di Steve Jobs
a cura di Engadget

Per i pigri ; - ) qui invece trovate la trascrizione del keynote in italiano a cura di www.MacWorld.it

Infine, gli autorevoli commenti di Luca Annunziata, su Punto Informatico.

Questi sono stati gli annunci principali, con alcune osservazioni personali:

iTunes Store affitterà i film a 2.99 e 3.99 dollari. Praticamente tutte le major hanno aderito (all'inizio solo in USA, come a solito!) I film noleggiati potranno essere visti nei 30 giorni successivi e una volta iniziata la visione, si avranno 24 ore per completarla. Opinione: I prezzi europei dovranno probabilmente essere adeguati a quelli USA, come succederà a giugno per i brani musicali. Quindi 2, 3 Euro per l'affitto è una cifra ragionevole. Resta il fatto che in Italia il 19 Gennaio sarà presentato Premium Gallery di Mediaset sul digitale terrestre, con un'offerta senz'altro comparabile ...e la visione direttamente in TV (ne riparleremo presto qui) ...Steve, ti conviene sbrigarti a concedere anche a noi l'onore di poter affittare video dall'iTunes Store! : - D
Nuovo ultraportatile con schermo da 13.3 pollici - Vedi link sopra. Opinione: Fantastico sì, ma per forza le prestazioni non sono il massimo, non c'è una porta ethernet (solo il WiFi 800.11n) ed ha una sola porta USB. Però io cinicamente penso già alle ricadute. Decine di nuovi subnotebook dai concorrenti, forse meno sottili ma più potenti, e soprattutto un ritocco al ribasso degli attuali Macbook, leggermente overpriced per i miei gusti!
Nuova versione dell'Apple TV che ora può funzionare anche in maniera indipendente dal PC. Le vecchie versioni saranno aggiornate via software, il prezzo scenderà da 299 a 229 dollari / euro. Opinione: Per noi sarebbe molto più interessante se fosse già attivo il servizio di noleggio dei film, speriamo davvero che avvenga entro l'anno!
Presto disponibile l'aggiornamento 1.1.3 dell'iPhone / iPod touch, con nuovi applicativi, fra cui, per quest'ultimo, la posta elettronica e il meteo . Annunciata una strettissima collaborazione con Google, soprattutto per le mappe. Opinione: Anche qui, sarebbe bello che avessimo in Italia ameno l'iPhone standard, come in tutti gli altri principali paesi europei. ...E dell'iPhone 3G non se n'è neanche accennato!

Insomma, alla fin fine, per noi italiani più che un keynote è stato un supplizio di Tantalo! ... E voi che ne pensate?


La nuova AppleTV Take 2