\\ Home Page : Articolo : Stampa
Presentati i primi modelli funzionanti di GPhone!
Di Alex (del 12/11/2007 @ 13:04:13, in Smartphone Android, letto 2426 volte)
Secondo Steve Ballmer la piattaforma Android è tutto vaporware al momento: l'annuncio in pompa magna non rivela le effettive potenzialità della Open Handheld Alliance . Secondo molti invece quest'ultima è in grado di stravolgere il mercato attuale della telefonia e di internet mobile. Sergey Brin , il papà del GPhone intanto, a ben sette mesi dal lancio ufficiale, ha potuto già mostrare due prototipi funzionanti davvero interessanti, come potete vedere nel video. Molte fonti indicano che Microsoft sta già da tempo progettando uno ZunePhone nella speranza di rivaleggiare sul mercato con le nuove proposte di Nokia, Apple ed ora anche di Google, sempre più interessanti ed aggressive, per non vedersi ridimensionato anche il mercato di Windows Mobile.

[Nella foto il CEO della Microsoft Steve Ballmer. Dal 2008 erediterà le redini dell'impero creato in 30 anni da Bill Gates...]

Per i lettori più tecnici, sono anche state presentate nei dettagli le caratteristiche della piattaforma Android, come potete vedere in questo tutorial video: parte 1, parte 2, parte 3. ..Non so voi, ma io una occhiata all'SDK (kit di sviluppo) gliela darò molto presto. Oltretutto è stato lanciato un concorso che premierà con 10 milioni di dollari i progetti più innovativi per GPhone degli sviluppatori indipendenti ; - )