\\ Home Page : Articolo : Stampa
Zattoo, la più fornita piattaforma televisiva di canali nazionali su internet presto in Italia?
Di Alex (del 13/11/2007 @ 00:59:57, in TV e Video on-line, letto 3113 volte)

[Aggiornamento 13/11/07]
Purtroppo, le voci dello sbarco di Zattoo in Italia per novembre, si sono rivelate infondate. Sempre sul blog di Luca, Francesco ci riporta alla realtà. Sono sicuro che Zattoo sta facendo tutto il possibile, ma non deve essere facile districarsi tra le licenze del mercato televisivo italiano. ..E se intanto si accordassero per ritrasmettere qui da noi le televisioni straniere?? France 2, 3, 5, Arte, la Une, la Deux, BBC 1,2,3,4.. pensa che scelta di canali potrebbero creare in Italia, un paese dove incredibilmente la cultura straniera è trascurata (vedi minima offerta digitale terrestre e satellitare) ...sicuramente avrebbero un grande successo con una proposta complementare! ; - ) . Chissà se Zattoo leggerà anche il mio blog, ma io in ogni caso mi offro da subito come betatester.. Ho una ADSL 12 Mbps! : - D

[Articolo del 02-11-07]
Dal sempre aggiornatissimo blog di Luca Palli leggo che su alcuni siti internet si vocifera dello sbarco di Zattoo in Italia per novembre! Già presente in Svizzera, Belgio, Danimarca e Spagna e in altre nazioni, questa piattaforma di streaming disponibile anche per Linux offre gratuitamente la più vasta scelta di canali nazionali in chiaro. Superato il milione di downloads, purtroppo l'utilizzo del programma è limitato geograficamente a causa delle licenze televisive ed ancora non è accessibile da noi. Personalmente spero che se Zattoo sarà finalmente disponibile anche in Italia, oltre ai 3 canali nazionali RAI, ai 3 Mediaset e a La7, vengano offerti anche canali esteri francesi, belgi ed inglesi.
Tra parentesi, il nostro digitale terrestre è stato privato anche dell'ottimo canale generalista France 2. A Natale dello scorso anno quest'ultimo era passato dal canale analogico terrestre 51 in chiaro al DTT, costringendo i suoi fedeli spettatori , come me che da 15 anni lo seguivo, all'acquisto forzato del decoder! France 2 ed LCI sono durati pochissimo sul decoder digitale terrestre e poi sono stati sostituiti dal canale istituzionale "all news" France 24.