\\ Home Page : Articolo : Stampa
Come installare Android 11 Google Pixel Experience e Google Camera 7.6 sul Redmi Note 5 di 3 anni fa e su tanti altri smartphone non più supportati, risparmiando un mucchio di Euro!
Di Alex (del 29/11/2020 @ 15:12:00, in Smartphone Android, letto 5340 volte)
ROM aggiornamento Android 11 Xiaomi Poco OnePlus Sony Samsung Asus Google Motorola Realme

I produttori vorrebbero che gli utenti cambiassero smartphone ogni anno e, guarda caso, il supporto e gli aggiornamenti (anche dei top di gamma) raramente durano per più di una successiva versione di Android. Purtroppo le migliorie latitano, sia nella durata della ricarica che nel comparto fotografico, per giustificare una nuova spesa e si attende che finalmente levino l'orrendo notch celando la fotocamera anteriore sotto al display. Per fortuna geniali hacker da tutto il mondo colmano le lacune e la ritrosia dei produttori, mettendo gratuitamente a disposizione di tutti l'ultima release Android ottimizzata per i costosi Google Pixel 5 (899€) col porting di tutte le sue nuove funzionalità (hardware permettendo) e soprattutto l'esclusiva app Fotocamera : - D dotata di intelligenza artificiale e l'identica interfaccia!

Da un anno ho installato la versione precedente, che ha sempre funzionato perfettamente aggiornandosi OTA spesso (incluse le più recenti patch di sicurezza) come da anni Xiaomi non fa più essendo ormai un ciclope multicefalo che sforna 1 nuovo modello ogni 15 giorni mentre la MIUI 12 è sempre più piena di bug e pubblicità! Se mi seguirai man mano che le rilasciano, ti guiderò passo passo nell'installazione di Pixel Experience 11 non solo sul Redmi Note 5, ma anche su tanti altri smartphone di vari marchi, felice d'assisterti in tutte le fasi dell'installazione nei commenti : - )


Redmi Note 5 Pixel Experience 11 con l'interfaccia stock e con quella del Nova Launcher Prime

Installato molto rapidamente. Grazie al fatto che avevo già una recovery OrangeFox ho dovuto solo fare il wipe di cache e Dalvik, formattare e flashare la versione 11 perfettamente stabile e veloce pur essendo una beta! LTE, Wifi, GPS, Bluetooth e nessun lag. Ho preferito comunque sostituire l'interfaccia utente di Google con una customizzata tramite l'ottimo Nova Launcher Prime che è molto più personalizzabile mantenendo tutte le caratteristiche di Pixel Experience e aggiungendone molte altre : - D
Anche l'ultima Google Camera 7.6 funziona bene! Link Telegram qui sotto

NB: Verifica su Impostazioni il modello esatto del tuo smartphone le ROM non sono interscambiabili!

Per installare una ROM ci vuole bootloader sbloccato e recovery installata

ROM Android 11 Pixel Experience (beta) per Redmi Note 5 Global Whyred.

Istruzioni dettagliate ufficiali per Redmi Note 5 Global Whyred.

Forum XDA di supporto per Redmi Note 5 Global Whyred Pixel Experience.

Canali Telegram per sapere subito quando esce la ROM e la guida per il tuo smartphone PixelExperience|PixelExperience Chat|Digital Worlds|gCam7.6

ROM Android 11 Pixel Experience (beta) per Asus, Google, Lenovo, Motorola, Nubia, OnePlus, Poco, Realme, Sony, Samsung e Xiaomi.


Video review e guida per l'installazione sul Redmi 5 "Vince" / Redmi Note 5 (India)

Video review e guida per l'installazione sul Poco F1

Video review e guida per l'installazione sul Redmi Note 7 / 7s


ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO CONTINUO CON TUTTE LE ISTRUZIONI