\\ Home Page : Articolo : Stampa
Think different! ...Molla Apple e spendi un terzo!
Di Alex (del 21/03/2019 @ 14:48:35, in Smartphone Android, letto 1420 volte)
iPhone XS XR Apple Xiaomi risparmio Gearbest flash sale
Apple esclusiva? Nel 2019 3° anno d'iPhone X e infiniti cloni col notch! X - |

Da come stanno andando le azioni Apple in questi ultimi mesi, sembra che la gente non sia più disposta a spendere il triplo del dovuto per i prodotti della Mela, sempre meno innovativi e pensati per la massimizzazione del profitto strozzando la quantità di RAM di base (64 GB non espandibili) per costringerti a prendere versioni molto più costose, piuttosto che per premiare i fan. E in maniera che trovo oltremodo arrogante, anche con la presentazione della line-up attuale a Cupertino hanno continuato ad alzare i prezzi dei prodotti, benchè le vendite di iPhone X e Mac non brillino da anni. In borsa il titolo dal massimo 233$ ultimamente è sceso fino a 142$!

Di contro, la cinese Xiaomi, sbarcata finalmente anche in Europa, continua la sua formidabile ascesa, grazie a prodotti di grande qualità (ha appena vinto il China Technology Quality Award 2018 davanti a 1000 concorrenti) venduti a prezzi più che onesti (si è imposta un ricarico massimo del 5%).

Dopo anni di attesa per cambiare il mio obsoleto iPhone 5 del 2012, insoddisfatto dei nuovi iPhone 6, 6s, 7, 7s ed 8, tutti con lo stesso form factor con grossi bordi sopra e sotto al display ed un peso eccessivo, vari difetti tecnici dal bend gate al battery gate e prezzi ogni anno più alti, iPhoneX difettosi come l'iPad Pro 2018 venduti senza controlli qualità, quando hanno presentato iPhone XS/XR sono stato ancora una volta deluso dall'orribile notch visto ormai in un esercito di cloni e previsto pure per gli iPhone del 2019 e, ormai rassegnato, sono passato ad Android per approdare con molta soddisfazione all'ecosistema Xiaomi, naturalmente evitando qualsiasi smartphone con notch e pretendendo il jack audio da 3.5 giacchè anche lei, come tutti, segue Apple che purtroppo fa tendenza.

Ho deciso pertanto di presentarvi un "confronto all'americana" con le caratteristiche di 2 dispositivi messe fianco a fianco per una valutazione del loro rapporto qualità-prezzo, spiegandovi perchè da fan convinto di Apple, sono diventato un estimatore dell'altrettanto vasto ecosistema del marchio cinese. Qualche anno fa iPhone e Mac erano sinonimi di qualità assoluta, e soprattutto rispetto ai primi, la concorrenza era molto indietro. Oggi iOS 12 è pieno di bug e l'interfaccia utente non ha più il primato di semplicità d'uso, solidità, fluidità ed eleganza di un tempo. MIUI 10 viene


aggiornata e migliorata continuamente, anche per i modelli più vecchi e non supporta solo i dispositivi Xiaomi, pure altri smartphone Android la possono installare.
NB: I prezzi riportati nelle schede sotto sono quelli medi e possono variare (anche in meglio : - D) quando cliccate sui link, perchè si riferiscono a vendite flash Gearbest (solitamente le più convenienti) limitate nel tempo.

La mia scelta - E' il quinto Redmi Note 5 che compro in famiglia e ne siamo tutti molto soddisfatti, sia per la reattività del sistema, che per la durata della batteria, oltre che per l'ottima interfaccia utente MIUI 10, che a mio avviso non ha nulla di meno del tanto blasonato iOS 12, anzi, e già so che sarà aggiornato ad Android P a inizio 2019! Qui trovate la mia recensione.

Clicca per acquistare Xiaomi Redmi Note 5 ora in offerta su Gearbest!

Come dicevo, io non sopporto il notch (la tacca in alto sul display) ...Mi sembra d'avere uno scarafaggio continuamente davanti agli occhi! Ma se a voi non dà fastidio, tra tutti gli infiniti cloni, a volte costosi come iPhone XS, almeno acquistate Xiaomi Mi 8 che costa un terzo ed ha caratteristiche superiori: dalla doppia fotocamera , alla risoluzione del LCD, alla memoria, alla batteria. Solo il peso è molto inferiore! Qui trovate la mia recensione.

Clicca per acquistare Xiaomi Mi 8 ora in offerta su Gearbest!

Fortunatamente Xiaomi ha già superato la limitazione dell' invadente notch, grazie alla tecnologia della fotocamera anteriore a comparsa, che permette di godersi l'intero display. Qui trovate la mia recensione.

Clicca per acquistare Xiaomi Mi Mix 3 ora in offerta su Gearbest!

...E dei nuovi Apple Macbook Air ne vogliamo parlare? Apple non si regola proprio più con i prezzi!!! Saranno pure bellissimi e potenti, ma con 1350 Euro si compra ben altro, scegliendo altre marche. In alternativa, ho personalmente acquistato questo sconosciuto quanto sorprendente notebook e ne sono soddisfatissimo. Qui trovate la mia recensione.

Clicca per acquistare AIWO Notebook 13.3'' ora in offerta su Gearbest!

Articolo in aggiornamento continuo!