\\ Home Page : Articolo : Stampa
Xiaomi Redmi Note 5 versione Global (cinese migliorata) con fotocamere supportate da Intelligenza Artificiale e banda 20, ora disponibile a 200 Euro!
Di Alex (del 17/12/2018 @ 10:45:10, in Smartphone Android, letto 6676 volte)
Quando confrontate le offerte online, non fatevi ingannare dall'assenza del "Pro" nel nome. Redmi Note 5 è la versione Global dei già buoni midrange Redmi Note 5 Pro, che fu presentato in India il 14 febbraio e Redmi Note 5 China, che ha la ROM solo in inglese e cinese e non ha servizi e Google Play Store, anche se possono essere installati a parte. E' stato ulteriormente migliorato nel sensore fotografico posteriore con apertura f/1.9 e selfie-camera da 13 mpixel con algoritmi d'ottimizzazione tramite Intelligenza Artificiale e dispone anche della banda 20 4G (ad esempio in Italia per Wind) e LCD con migliore contrasto, pur costando uguale! : - D


Ordina Redmi Note 5 4/64 GB Global in offerta! Spedizione gratis

Aggiornamento 2 Luglio - Per installare l'eccezionale gCam 6.2 del Google Pixel 3 dopo update a MIUI 10 Android Pie 10.3.1.0 (PEIMIXM), seguite questo tutorial.

Aggiornamento 17 dicembre - Da quando l'ho acquistato, ne ho comprati altri 5 per amici e parenti : - D Veramente un ottimo middle-range che costa come un entry-level. La batteria dura anche 2 giorni, il software si aggiorna spesso, da tempo è disponibile la MIUI 10 e nei primi mesi del 2019 dovrebbe arrivare pure Android P e grazie ad esso la possibilità di usare la gGam 6.1 del Google Pixel 3, che migliorerà ulteriormente il comparto fotografico, per altro già buono!

Aggiornamento 24 maggio - Bella recensione della versione Global di Gizchina.it. Per sbloccare il Face Unlock (che a me funziona benissimo) in Italia basta settare come regione Hong Kong ed apparirà nei menù di Impostazioni. Tutti i menù e finestre rimarranno comunque in italiano : - )



Per rimuovere le noiose pubblicità a tutto schermo relative ad app da scaricare dal Play Store, apri l'app Sicurezza, clicca sull'ingranaggio in alto a destra e togli la spunta da Ricevi raccomandazioni.

Se invece dovessero addormentarsii tasti volume, smettendo improvvisamente di funzionare oltre ad un riavvio è possibile risolvere disabilitando la funzionalità Switch Access su Impostazioni->Accessibilità


Lancio di Xiaomi Italia (Mi Mix 2s, Redmi Note 5, monopattino elettrico)


Aggiornamento 22 Maggio - Questa volta Gearbest è stato velocissimo nella consegna del mio Redmi Note 5 : appena 9 giorni! Mentre lo configuro ed inizio i test, vi propongo un interessante confronto sulle capacità fotografiche e di video-ripresa con l'ammiraglia Samsung Galaxy S7, che 2 anni fa costava 700 Euro e si trova ancora a non meno di 315 Euro. E la versione Global è più ottimizzata soprattutto nelle riprese con poca luce rispetto alla cinese che vedete nel video test qui sotto!


Aggiornamento 13 Maggio - Ho trovato in rete una promettente recensione che attribuisce un punteggio di 93% al Redmi Note China. Tantissimi PRO e come critica solo il fatto che non è presente una USB Type-C! Io invece preferisco disporre di una micro USB 2.0 standard. Oltretutto spesso con l'USB Type-C che lo sostituisce, rimuovono il jack audio da 3.5, creandoti il problema che non si possono usare le cuffie wired mentre ricarichi lo smartphone cuffie dotate di questo connettore sono introvabili in Italia! Coll'attuale Bluboo S1 ho risolto comprando cavetti e auricolari compatibili su Gearbest Cina, ma preferisco senz'altro riavere il jack da 3.5!


Click per la completissima recensione da cui è tratta questa scheda!


Aggiornamento 12 Maggio - Appena ordinato il mio Redmi Note 5 4/64 GB da Gearbest! Ho aspettato un po' che fosse disponibile ad un prezzo inferiore ai 200€, ma la cosa che mi ha fatto convincere è che Android P 9.0 avrà una corsia preferenziale proprio sugli smartphone che montano il SoC Qualcomm 636 e tra questi c'è anche lo Xiaomi Redmi Note 5! Quindi sono assicurate tutte le prossime innovazioni per l'ottimizzazione foto, servizi Google e durata della batteria grazie all'Intelligenza Artificiale, fulcro di tutte le novità previste per i prossimi mesi e ampiamente mostrate al Google I/O 2018 appena conclusosi.

VAI DIRETTAMENTE AI COMMENTI PER PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE!

Videoprova nuova versione Redmi Note 5 China! [Articolo TuttoAndroid.it]

Videorecensione Redmi Note 5 China con test foto/video!

Specifiche tecniche:

SoC Qualcomm Snapdragon 636 (Octa-core 1,8 GHz Kryo 260 + 1.6 GHz Kryo 260 con chip grafico Adreno 509) 4/6 GB RAM. 32/64 GB di storage espandibile fino a 128 GB tramite Micro SD. Display da 5.99 pollici, 1080 x 2160 pixel, 403 ppi, IPS LCD capacitivo con 16 milioni di colori, protetto da Gorilla Glass. Fotocamere posteriori da 12 Mpix dimensione pixel 1.4μm pixel Samsung S5K2L7 (versione indiana Sony 1.25μm) con risoluzione di 4032 x 3024 pixel, apertura focale f/1.9 (versione indiana 2.2), + 5 mpix b/n Samsung (f/2.0 1.12 μm) per effetto bokeh . AutoHDR, Dual-pixel phase detection autofocus, stabilizzazione digitale EIS , Dual flash LED. Fotocamera frontale da 13 Mix Omnivision OV13855 f/2.0 1.0 μm (versione indiana 20 Mpix Sony IMX376) , Full HD, 30fps, Flash LED/Modo Selfie 802.11 a/b/g/n/ac. Jack cuffie da 3.5 pollici. Bluetooth 5.0 con A2DP/LE A-GPS/GLONASS/BeiDou. Batteria da 4000 mAh con Quickcharge 3.0 (versione indiana 2.0) Android 8.1 Oreo MIUI 9.3 presto aggiornata a MIUI 10. Dimensioni: 158,6 x 75,4 x 8,05 mm Peso: 181g. Face Unlock. Lettore impronte digitali posteriore, microUSB 2.0. [Fonte: Kmovil]

Ordina Redmi Note 5 4/64 GB Global in offerta! Spedizione gratis

VAI DIRETTAMENTE AI COMMENTI PER PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE!

L'avete preordinato pure voi? Inganniamo l'attesa discutendone nei commenti qui sotto : - D

Test resistenza a graffi, torsione, acqua e cadute

Test foto in varie modalità e condizioni di luce (versione cinese migliorata)

Xiaomi Redmi Note 5 è dotato di doppia fotocamera, una combinazione solitamente adottata solo negli smartphone di punta. Il sensore principale da 12 megapixel ha grandi pixel da 1,4 μm, che possono catturare più luce e fornire risultati migliori in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera è inoltre dotata di autofocus 2PD (doppio fotodiodo), una tecnologia comunemente utilizzata nelle fotocamere DSLR professionali, che consente una velocità di messa a fuoco automatica molto più rapida. Ogni singolo pixel del sensore principale da 12 megapixel contiene due fotodiodi (che convertono la luce in corrente che può essere misurata) - producendo in totale 24 milioni di fotodiodi, che è quasi 30 volte superiore al numero di fotodiodi dei tradizionali sensori compatibili con PDAF della stessa risoluzione. Ciò consente al sensore di misurare le differenze di fase in modo efficace, migliorando notevolmente la velocità di messa a fuoco automatica di Redmi Note 5. Notate la qualità degli scatti con poca luce:

VAI DIRETTAMENTE AI COMMENTI PER PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE!





















Test video di notte (versione indiana) la condizione più difficile.

Articolo in aggiornamento continuo!