\\ Home Page : Articolo : Stampa
Voice Dream Reader per iPhone e iPad - Il migliore eBook e Pocket Reader con lettura vocale italiana
Di Alex (del 24/04/2016 @ 11:42:08, in Smartphone iPhone, letto 3554 volte)
Finalmente ho trovato un'app ricchissima di funzioni con un'interfaccia molto elegante che, oltre alla lettura dei libri in formato elettronico, riproduce anche gli articoli dei feed RSS importati tramite Pocket con la voce Giorgio di Ivona, che era il mio unico motivo d'invidia per Android!


Voice Dream legge i libri in formato pdf, epub, rtf, txt e nei 15€ include la voce Chiara di Acapela. Ma fra gli acquisti in-app ci sono soprattutto i mitici Giorgio di Ivona e la sua altrettanto valida variante femminile Carla! A mio giudizio sono un gradino sopra tutti gli altri motori vocali per la qualità del linguaggio naturale che consente un piacevolissimo ascolto dei libri elettronici quasi fossero letti da un attore vero! E' possibile importare testi da Pocket, Dropbox, Google Drive, Instapaper, Bookshare, Evernote, Gutemberg ed iCloud, oltre che direttamente dagli appunti. La voce che sentite nel video qui sotto può essere velocizzata o rallentata a seconda dei propri gusti. Si può cercare una parola, andare velocemente avanti ed indietro, saltare da un capitolo all'altro e inserire dei pratici segnalibri. Si può cambiare tipo e dimensione del font (guardate che bello quello in alto a sinistra) , impostare un timer e modificare la pronuncia del dizionario.


L'importazione dei contenuti è molto veloce, non ci sono problemi con le vocali italiane accentate e l'applicazione è stabile e funziona senza incertezze anche in background e a schermo spento su un iPhone 5! Viene aggiornata ed arricchita di funzionalità continuamente e sul sito dello sviluppatore si trovano molte faq e una manualistica dettagliata. In pratica, anche se costa un pochino, è una di quelle killer app che non possono mancare sul vostro dispositivo! Le lunghe attese ed il tragitto nel traffico in auto diventeranno addirittura piacevole intrattenimento. ; - )

NB: Per l'importazione degli articoli dei feed RSS, da ascoltare tramite Voice Dream collegato a Pocket, ecco le istruzioni dettagliate!