\\ Home Page : Articolo : Stampa
Samsung Unpacked del 13 Agosto 2015 - Presentazione Galaxy Note 5, S6 Edge+, Samsung Pay e Gear S2
Di Alex (del 13/08/2015 @ 07:50:47, in Smartphone Android, letto 3915 volte)

Clicca per il video della presentazione completa!

Nel tentativo di risollevare le vendite dei Galaxy top di gamma, l'azienda coreana anticipa di un mese il keynote di Apple e presenta la versione maggiorata S6 Edge Plus e il Note 5. Immagino la frustrazione dei dirigenti Samsung che hanno realizzato qualcosa di veramente valido e sulla falsariga degli osannatissimi iPhone 6, ma nonostante tutto non riescono a suscitare l'effetto wow e sognano le code chilometriche per l'acquisto che si vedono solo davanti ai negozi Apple. Purtroppo gli elementi che hanno fatto storcere il naso a tanti appassionati, come la batteria non removibile e la non espandibilità tramite microSD, vengono riproposti e mentre gli utenti della Mela li accettano da sempre, gli appassionati Android che hanno tante alternative li vedono come un limite importante. Sicuramente anche questi nuovi device appartengono ad un pacchetto progettato un anno fa, per cui era impossibile invertire la marcia in corsa. Se poi ormai l'S6 Edge si trova sotto i 600 Euro (vedi riquadri sotto, rispetto agli 889 Euro dell'esordio (!) i nuovi Galaxy S6 Edge+ sono molto vìcini alla soglia psicologica dei 700 Euro (ufficialmente sul sito Samsung costa 839 Euro!)
Altri produttori affermati ormai per la fascia alta propongono prezzi intorno ai 300-600 Euro, ma la qualità dei materiali e lo schermo curvo, diventato ormai un segno distintivo del marchio, non consentono ulteriori riduzioni. Se poi questo form factor è indubbiamente bello, non si può dire che sia altrettanto funzionale. Le immagini che si distorcono sulla curvatura del display ne sono un esempio. Io preferisco il Note 5 coll'LCD classico e la curvatura ergonomica sul retro, ma incredibilmente almeno all'inizio non arriverà in Europa! Saranno disponibili solo in USA e Asia dal 21 Agosto.


Curve invertite per S6 Edge+ (a sinistra) e Note 5 (a destra)

Presentata anche l'interessante Samsung Pay che dovrebbe essere compatibile col 90% dei Posse esistenti, favorendone la diffusione. Infine è stata mostrato in anteprima il nuovo smartphone S2 con sistema operativo Tizen e quadrante tondo.

Voi che ne pensate? Diteci la vostra su
Twitter , Facebook o Google +!

Galaxy Note 5 - 4 GB RAM LCD 5.7 pollici - Anteprima HDBlog.it


Galaxy S6 Edge+ 4 GB RAM LCD 5.7 pollici - Anteprima HDBlog.it


Teaser del prossimo smartwatch che sarà presentato a IFA 2015