\\ Home Page : Articolo : Stampa
Riesumiamo i vecchi iPhone 3G dandogli il look & feel di iOS7 con WhiteD00r v.7 !
Di Alex (del 31/12/2013 @ 18:41:09, in Smartphone iPhone, letto 3075 volte)


Non ci volevo credere che avrebbe funzionato bene, ma possedendo un vecchio smartphone ormai in disuso e non avendo nulla da perdere, ho provato WhiteD00r v.7 e sono rimasto sorprendentemente molto soddisfatto!

Il mio vecchio iPhone 3G con cavo 30 pin

Alla faccia del consumismo più sfrenato, che vorrebbe imporci l'acquisto di uno smartphone all'anno, aggiungendo una "S", un sensore d'impronte digitali e poco più : - D, ho deciso di liberare il mio istinto hacker (mai sopito) e di riportare in vita il mio primo iPhone (che non si scorda mai ; - ) ) . Il team di WhiteD00r ha fatto davvero un lavoro prodigioso, riuscendo a modificare iOS 3.1.3 dandogli l'aspetto e diverse caratteristiche di iOS7!


Multitasking, trasparenze, 3 appstore fra cui quello Apple ufficiale, uno con le applicazioni non più supportate ma ancora perfettamente funzionanti (fra cui Facebook 3.2.0) e Cydia nell'ultima versione con la grafica iOS7! E tutto questo con un hardware che oggi fa ridere: CPU single core a 420 Mhz (mica 8 CPU da 2,3 Ghz ; - ) ) solo 128 Mega di RAM e 8 Giga di storage.



Ironia della sorte, il modello successivo iPhone 3GS che ne decretò la morte anticipata non è invece supportato dalla custom ROM : - D . La velocità è superiore a iOS 4.2.1, (l'ultimo aggiornamento ufficialmente disponibile) e la grafica è bellissima nonostante la risoluzione di soli 320 x 480 pixels, compresi i wallpaper colorati che erano negati da Apple per questioni di mero marketing e le cartelle trasparenti.



..E pensare che Apple generosissima mi offriva ben 6 Euro per ritirarlo gratis e rottamarlo, dopo avermelo fatto pagare 599 Euro nel 2009 : - \