\\ Home Page : Articolo : Stampa
Android 4.1.1 Jelly Bean su Mac, Linux e Windows con accelerazione grafica hardware Open GL
Di Alex (del 10/11/2012 @ 10:55:42, in Linux - open source, letto 4247 volte)

Click per ingrandire

Rilasciata da Daniel Fages una nuova versione della sua macchina virtuale AndroVM Jelly Bean, che ora consente di usare anche tutte le app che necessitano accelerazione grafica!

[Articolo in aggiornamento continuo]
In questa videopreview vediamo come installare AndroVM rapidamente su un Mac Mini con Mountain Lion, ma ci sono versioni anche per Linux e Windows.

Potete scaricare da AndroVM.org i file .OVA scegliendo la versione tablet del video o quella smartphone, insieme all' AndroVM Player. Al primo avvio, tramite l'app AndroVM config (quella con l'icona del cuoco) attivate l'accelerazione hardware e riavviate! Anche se la virtual machine dopo un breve caricamento sembra bloccarsi, in realtà sta girando regolarmente. Android infatti lo visualizzerete in una finestra esterna che bypassa i limiti di Virtualbox e attiva le OpenGL in modalità hardware invece che software, con un incredibile aumento delle prestazioni! Da Impostazioni configurate le 2 schede di rete come mostrato nel video (se nessuna scheda è presente aggiungetela con +) . Dopo aver avviato la virtual machine, ogni volta dovrete avviare lo script contenuto nella cartella AndroVM Player da terminale, scegliendo la risoluzione desiderata. Seguite passo passo lo screencast dimostrativo mettendo in pausa quando serve, se siete in difficoltà. E se non capite bene il funzionamento, lasciatemi un messaggio su Twitter o Facebook che vi aiuto volentieri!

NB: La registrazione dello screencast in HD 1280x720 pixels è pesante sul MacMini, in realtà le app accelerate sono molto più fluide e l'audio si sente bene.