\\ Home Page : Articolo : Stampa
Microsoft Windows Phone 8 è stato appena presentato! [Video keynote completo]
Di Alex (del 21/06/2012 @ 08:32:24, in Smartphone Win, letto 2397 volte)
Windows Phone 8 supporta finalmente i processori dual-core e diverse risoluzioni, tra cui 720p e WXGA. Incredibilmente però non potrà essere installato su vecchi terminali, nemmeno quelli recenti come il Lumia 900!!


Compatibilità coi dispositivi NFC per i pagamenti. Versione 10 di Internet Explorer. Supporto al codice nativo (che verrà rilasciato a fine anno) per facilitare la realizzazione di “killer games”. Ovvero, l’esperienza dei giochi di Windows 8 sarà identica anche nella versione mobile, consentendo così agli sviluppatori di realizzare la stessa app su desktop, tablet e smartphone col riutilizzo dello stesso codice! Integrazione della tecnologia di mapping realizzata da Nokia (mappe offline e navigazione turn-by-turn) . L'interfaccia sarà molto più personalizzabile rispetto a Windows Phone 7 / 7.5, consentendo agli utenti di modificarne ogni aspetto, come ad esempio le dimensioni delle singole celle della schermata principale, anche con contenuti e grafica scelti dall’utente. Supporto al riconoscimento vocale per essere una credibile alternativa ad Apple con Siri e a Samsung con s Voice. Windows Phone 8 sarà anche molto sicuro grazie alle tecniche di crittografia utilizzate. Finiamo con l'integrazione nativa di Skype, con possibilità di chiamare un contatto dalla rubrica o ricevere chiamate come se fossero normali telefonate!

Windows Phone 8 sarà disponibile in autunno e sperano tanto di inserirsi fra iPhone 5 e Samsung Galaxy SIII. Ma come dicevo all'inizio, i vecchi dispositivi avranno solo un minor update, il 7.8. Questo farà arrabbiare lo "zoccolo duro" dei fedelissimi Microsoft, quelli che si sono comprati un Lumia 800 o 900 nonostante tutto, e questa non è una mossa propriamente geniale se si vuole allargare la base mostrando la giusta attenzione al consumatore!