\\ Home Page : Articolo : Stampa
LG TV OLED 3D da 55'' LG55EM9600 presentato ieri a Montecarlo!
Di Alex (del 25/05/2012 @ 11:54:04, in TV e Video on-line, letto 2356 volte)

Grandi dimensioni per un OLED TV spesso invece solo 4 centimetri, molto leggero (pesa solo 10 Kg) e ricchissimo di funzionalità. Ma ecco le caratteristiche più innovative:

4-Color Pixel e Color Refiner: - Aggiunge un sub-pixel bianco ai tre colori primari tradizionali per perfezionare la resa del colore. Il sistema è noto come WRGB, e l'aggiunta del quarto colore ha la funzione di fornire una maggiore luminosità e colori più accurati.

Color Refiner - Migliora la consistenza e la precisione del colore, controllando costantemente la coerenza dei colori per garantire che un angolo di visione più ampio non provochi distorsioni e offrendo immagini più vivaci, naturali e confortevoli alla vista.

Come quasi tutti i TV della nuova gamma di LG, l’OLED unisce l’innovativa tecnologia CINEMA 3D e le funzionalità Smart TV nella più coinvolgente e completa esperienza di intrattenimento presente oggi sul mercato. Gli ingegneri che hanno elaborato il design CINEMA SCREEN sono riusciti a ridurre la cornice ad un solo millimetro, migliorando ulteriormente l’effetto immersivo del TV. Il controllo della profondità 3D permette agli utenti di personalizzare la propria esperienza di visione, mentre il motore di conversione LG offre la possibilità di vedere qualsiasi contenuto 2D in 3D attraverso un semplice clic del telecomando.

Leggerissimi e confortevoli occhiali senza batteria permettono la visione di film e video 3D con la massima comodità e senza affaticare la vista.

Molto interessante è anche la funzione Smart Share Plus con la quale è possibile accedere ai contenuti presenti su dispositivi esterni, come computer portatili, telefoni cellulari, tablet e memorie esterne.

Si tratta in pratica delle Smart TV di domani ma disponibili in anteprima da oggi! La qualità del pannello è molto superiore a quella delle migliori TV a LED e anche se il prezzo attualmente è molto caro (intorno a 8000 Euro, nei negozi da luglio) questa nuova tecnologia ha un futuro assicurato e i prezzi nei prossimi anni si abbasseranno drasticamente!

Se volete conoscere tutte le caratteristiche dell'intera gamma 2012 delle TV LG, leggetevi l'articolo e guardatevi il video che ho registrato sull' evento di presentazione dell'Home Entertainment di LG cui ho avuto la fortuna di partecipare a Roma qualche settimana fa.