\\ Home Page : Articolo : Stampa
Omnia M GT-I8350, Samsung cala il suo asso anche su piattaforma Windows Phone 7.5!
Di Alex (del 24/05/2012 @ 15:49:41, in Smartphone Win, letto 1790 volte)
L'interfaccia Metro di Microsoft secondo me ha la sua piena ragion d'essere solo su smartphone e tablet, perchè su schermi piccoli è veramente piacevole da usare e molto veloce pure con processori non potentissimi. Anche il produttore coreano ci crede e realizza un interessante smartphone con vocazione social di fascia media e prezzo di soli 295 Euro!

Super AMOLED da 4 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel. Connettività HSPA (7,2 Mbps di velocità massima in download, 5,76 Mbps in upload) Wifi, Bluetooth e USB 2.0. Fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, zoom digitale, LED flash e funzioni di registrazione (ma non in HD). Camera frontale VGA per effettuare videochiamate e videochat. GPS/A-GPS, ingresso jack da 3,5 mm, sensori di prossimità e luminosità. Il processore è un chip single core a 1 GHz, mentre la RAM è di 384 MB. La memoria interna è da 4 GB, non ulteriormente espandibile. La versione di Windows Phone è la 7.5 Mango, ma sarà possibile anche l置pgrade a Tango.

Come vedete nell'immagine qui sopra, ha un design minimalista e compatto e un case ergonomico che assicurano una presa salda e confortevole. Tramite Family Story, il nuovo network familiare basato sul cloud Samsung (scaricabile gratuitamente) è possibile condividere messaggi, presentazioni, foto e video su una bacheca virtuale con altri dispositivi Samsung. Il servizio di comunicazione mobile Samsung ChatON ti mette in contatto con tutti i possessori di smartphone, di qualsiasi piattaforma, per partecipare ad un置nica community, fornendo un servizio di messaggistica istantanea e chat di gruppo con condivisione in tempo reale di testi, immagini e animazioni. Samsung Omnia M consente anche di giocare, condividere e accedere in modo semplice e immediato all段ntrattenimento multimediale. Samsung AllShare è l'ideale per riprodurre film, giochi o qualsiasi altro contenuto dal proprio Omnia M al TV. Music Hub tramite la funzionalità Smart DJ genera automaticamente playlist in base alle preferenze dell置tente, mentre gli amanti della fotografia possono modificare e condividere in tutta semplicità le proprie foto con Photo Studio. Il cloud Microsoft SkyDrive offre 7GB di spazio online gratuito per archiviare e condividere foto, video, documenti Office e appunti OneNote. People Hub di Windows Phone raccoglie tutti i messaggi e i contatti dell置tente in un solo portale e li sincronizza istantaneamente con Windows Live, Facebook, Twitter e LinkedIn, per essere sempre connessi e aggiornati al proprio mondo virtuale. Omnia M integra anche la funzionalità di videochiamata Samsung, per effettuare video-chat istantanee grazie alla fotocamera frontale e a una qualità audio d弾ccellenza. Infine, Samsung Omnia M regala anche la migliore esperienza Xbox. E possibile infatti accedere al proprio profilo, ai giochi preferiti, alle classifiche, ai risultati di gioco, agli obiettivi e al proprio avatar su Xbox LIVE direttamente dallo smartphone. Omnia M sarà dapprima disponibile in Europa e verrà poi distribuito in tutti gli altri paesi. Se volete avere ulteriori dettagli maggiori informazioni visitate il sito www.samsungmobilepress.com.