\\ Home Page : Articolo : Stampa
Write & Say, utile sintetizzatore vocale in italiano per iPhone 3G, 3GS, 4, 4S, iPad e iPod!
Di Alex (del 10/02/2012 @ 14:03:38, in Smartphone iPhone, letto 2377 volte)
Riuscire a sfruttare il proprio device Apple anche se si sta alla guida (senza distrarsi) o mentre si sonnecchia a letto è una delle soddisfazioni che solo un geek può capire...

Copia-incolla del testo, sintesi e pannello settaggi.

I podcast non sono mai abbastanza, poter copiare-incollare il contenuto di un sito web o di una pagina di Wikipedia, eventualmente tradurlo in italiano e farselo leggere quando si vuole da un applicazione mobile senza dipendere dalla connessione internet, secondo me è una delle funzionalità killer che dovrebbero avere anche tutti gli ebook reader!

Voci disponibili nelle varie lingue e scelta lingua per la traduzione.

Questa app sviluppata da Umanify - Knowtilus (link iTunes) consente di importare testi anche lunghi, riprodurli vocalmente e addirittura realizzarne un file audio mp3 e condividerlo o inviarlo via email! I motori di sintesi vocale con voci femminili (Paola e Federica) o maschili (Roberto e Luca) hanno una buona dizione e pronuncia e l'algoritmo di conversione è abbastanza veloce anche su un vecchissimo iPhone 3G come il mio.

Salvataggio dei documenti e condvisione del file sui social network.

E' possibile esportare il file audio pure con Dropbox, condividerlo su Facebook e Twitter, stampare il documento con AirPrint. L'interfaccia, come vedete dalle immagini, è innovativa ma funzionale e semplice da capire. La versione che include anche la dettatura (solo sull' iPhone 4S) invece la trovate qui ma putroppo per ora senza voce italiana.