\\ Home Page : Articolo : Stampa
Respinta dalla porta da iPhone, Adobe rientra dalla finestra con Flash CS5 (...e son contento!)
Di Alex (del 05/02/2010 @ 09:10:10, in Universo Apple, letto 2434 volte)

Clicca per vedere il tutorial su come creare una applicazione iPhone!

Un'ottima possibilità per i programmatori Flash (..e siamo tanti : - ) ) di scrivere una propria applicazione per iPhone pur non conoscendo nulla di Objective-C e senza neanche usare il kit di sviluppo Apple.
Poter creare una applicazione utilizzando solo le proprie conoscenze, con un'interfaccia collaudata e una relativa semplicità. Il proof of concept che vedete sopra ha il gusto della libertà di poter fare del proprio telefonino acquistato (e pagato un bel po'!), ciò che si vuole. Gli sviluppatori puristi Apple inorridiranno lo so, ma è come poter giocare per sfizio all'originale Monkey Island tramite ScummVM, una geekata che non ha prezzo e che è giustificabile solo dalla propria curiosità e dal magnetismo di questo cavolo di smartphone iperblindato (amato nonostante tutto ; - ) ). E se dopo tutto il lavoro l'.ipa non verrà accettata da AppStore? C'è sempre Cydia e la fortuna di avere un vecchio 3G con Trusted Computing fallato : - D

Per chi volesse mettersi subito all'opera: Adobe Flash CS5 è ancora in beta ma dovrebbe essere presto rilasciato agli sviluppatori.