\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il giorno dell'Android: T-Mobile alle 16:00 presenta l' HTC Dream G1
Di Alex (del 23/09/2008 @ 08:44:17, in Smartphone Android, letto 4194 volte)


[Aggiornamento 12:00] Nuove immagini e dettagli disponibili qui e qui!

Potrebbe oggi essere il giorno dell'inizio della rivoluzione di internet mobile. Questo pomeriggio in una conferenza stampa a New York (The Big Apple ; - ) ) sarà presentato un nuovo smartphone targato Google e primo gustoso frutto della Open Handset Alliance.
Il prezzo, con un abbonamento biennale a T-Mobile, sarà di 179 dollari, offerta perfettamente antitetica a quella dell' iPhone con AT&T, per quanto riguarda l'hardware. Ancora non sono noti però i costi delle tariffe del traffico dati e di quello voce. La speranza di molti è che il gigante di Montain View abbia concepito un modello di sviluppo aperto in grado di lanciare sul mercato di massa internet mobile, con costi di navigazione finalmente contenuti e applicazioni per lo più gratuite. Questa cosa potrebbe innescare una concorrenza virtuosa fra tutti gli operatori (non solo telefonici, ma anche multimediali, visto che pare che Amazon metterà a disposizione per il nuovo smartphone il proprio catalogo musicale)

...Sapremo tutto molto presto: Digital Worlds seguirà la conferenza stampa in diretta. Se volete commentare con me le notizie che arriveranno, mi trovate qui ; - )




T-mobile Press Conference in streaming dalle 16:30

[Aggiornamento 17:45]
Con T-Mobile, L'HTC G1 costerà 179 $ (122 Euro), Abbonamento biennale Internet flat mensile: 25 $ (17 Euro), Internet e messaggi flat mensile: 35 $ (24 Euro). Disponibile in USA dal 22 Ottobre, in UK da Novembre e in Europa all'inizio del 2009. La presentazione è stata convincente. Secondo me è molto funzionale (manca però il video recorder!!) e Google Android promette tanto , anche se l'aspetto con i tasti inferiori inclinati in avanti e separati da un solco rispetto al display ...quasi fossero un add-on, non mi piace molto. In Italia poi sarà disponibile a Gennaio, sapremo resistere alle tentazioni natalizie?? Dite la vostra io ho detto la mia ; - )

Trascrizione in inglese su Techztalk.blogspot.com dello streaming appena concluso (45 min.), che sarà presto disponible anche on-demand!

Ed ecco un ampio reportage con le impressioni (positive e negative) dai ragazzi di Engadget che hanno già avuto la fortuna di provarlo.