\\ Home Page : Articolo : Stampa
GirlGeekLife.com, il blog italiano delle ragazze appassionate di tecnologia
Di Alex (del 09/07/2013 @ 08:19:24, in Universo Blog, letto 2152 volte)
Scorrendo la mia timeline di Twitter, mi sono imbattuto in un messaggio che mi ha incuriosito, quasi un manifesto di "passione per la tecnologia" al femminile. Per uno come me che è abituato a guardare con la coda dell'occhio le vetrine dei negozi di computer pensando: "se mi fermo, le amiche che sono con me, pur non dicendolo, lo so che si rompono..." è un bel segnale per il futuro!



GirlGeekLife.com è un interessante portale curato da tante donne fieramente e sinceramente affascinate dalla tecnologia. Ecco alcune delle sezioni: Geek life, Scuola digitale, Meet the Geek, Lavoro .

Le ragazze più giovani, native digitali, forse anche grazie alla possibilità di condividere le proprie passioni con smartphone e tablet, finalmente si interessano di tecnologia e non ne sono solo passive fruitrici, ci sono anche ottime programmatrici e divulgatrici tecnologiche, come la giornalista Sonia Montegiove !

Un tempo si diceva: "Donna cuciniera, pigliatela come mugliera" . Oggi io direi: "Donna programmatrice, pigliatela come redattrice" ; - )

E spero producano presto anche un bel podcast da seguire : - D