\\ Home Page : Articolo : Stampa
Asus Geforce GTX680 DirectCU II TOP per i videogiocatori più esigenti!
Di Alex (del 13/06/2012 @ 14:50:11, in Hardware, letto 2321 volte)
Per giocare, i PC desktop mantengono incontrastati la loro leadership anche rispetto ai Mac di ultima generazione e si difendono bene perfino dalle console dedicate. Asus Italia mi ha appena mandato un comunicato stampa che farà la gioia di tutti gli appassionati.

La GPU, prodotta a 28 nm è overcloccata da ASUS a 1201 MHz per aumentare il frame rate nei videogiochi, in modo da offrire 143 MHz in più rispetto alle schede reference. La tecnologia DirectCU ha una capacità di raffreddamento del 20% superiore a quella delle altre schede. L'alimentazione digitale a 10 fasi DIGI+ VRM, implementata da ASUS, riduce il rumore elettrico del 30%, ed è assistita dai componenti Super Alloy Power che vantano una durata operativa di 2,5 volte in più rispetto ai componenti standard. La scheda mette a disposizione degli utenti capacità di overclock e overvolt più ampie, sia a livello hardware con la funzionalità VGA Hotwire, che a livello software con l'utility GPU Tweak. Con un'interfaccia altamente intuitiva, questa suite permette agli utenti di regolare la frequenza e di impostare obiettivi di consumo energetico, tensioni e velocità delle ventole. Le regolazioni possono poi essere salvate in numerosi profili per le più diverse applicazioni ed esigenze. Il tutto è integrato dall'aggiunta di VGA Hotwire, una caratteristica precedentemente offerta dalle schede madri ASUS ROG. VGA Hotwire offre il vantaggio di un overvolt a livello hardware più preciso e completo.

Ci sono inoltre una coppia di ventole da 10 cm che aumentano la portata del flusso d’aria, assicurando in media un funzionamento più fresco del 20% e 14 dB in meno rispetto alle GeForce® GTX 680 di riferimento. E' disponibile a un prezzo di listino di 584,90 Euro IVA inclusa.


Un benchmark che la confronta con i top di gamma delle altre marche.