\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
![]() |
![]() |
|
![]() |
|
Quanti sono in realtà gli utenti Linux in Italia e come lo usano? Contiamoci!
Di Alex (del 04/05/2009 @ 09:00:00, in Linux - open source, letto 4892 volte)
| Dalle statistiche di questo blog, gli utenti Linux (ed in particolare di Ubuntu), sono tantissimi e ogni articolo che scrivo sul sistema operativo open source ha molte più letture di quando parlo di prodotti considerati più popolari, come Windows o gli smartphone. |
) più dettagliato di quello che trovate sulla barra a destra che mette a confronto tutti i sistemi operativi. Conosceremo il profilo d'uso dei linuxiani italiani, che secondo me non sono così distanti dalla media mondiale come qualcuno vorrebbe farci credere!
VOTATE USANDO QUESTI 2 LINK
Poll: Come hai installato Linux sul tuo PC? ----> View Results
Poll: Con che frequenza utilizzi Linux? ----> View Results
Io uso linux a casa come quasi unico S.O. ( Win solo per i miei vecchi giochi ) ed ora autonomamente l' ho installato sul PC dell'ufficio anche se l'azienda ha una rete e lavoriamo in TS. Uso Ubuntu per semplicità anche se mandriva e opensuse non sono da meno. ho una partizione libera dove quando ho tempo/voglia provo altre distribuzioni.
Di
Gigi
(inviato il 19/05/2009 @ 18:28:45)
@ Gigi - Un programmatore su piattaforma Microsoft e Flash non trova (ancora) alcuni strumenti di sviluppo fondamentali su linux e quindi non può abbandonare windows completamente. Ma il 90% degli utenti non ha queste necessità e con un po' di coraggio potrebbe passare al software libero con grandissima soddisfazione. 

Di
Alex - Microsmeta
(inviato il 19/05/2009 @ 22:07:53)
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3



Articolo
Storico
Stampa