Home Archivio Microsmeta Portal Galleria Forum Podcast Contatti
Cerca in Digital Worlds
 

English Translation

Mobile & Desktop layout

VISUALE PICCOLA? ZOOM



Contatta il webmaster
Alex - Microsmeta


Martina - Redazione
moderatrice commenti


Clicca Mi piace e seguimi!


Clicca per seguire
Microsmeta!



Seguici anche su Google+

Nelle cerchie di 257 persone

Pertecipa a Digital Worlds

Sconti imbattibili Gearbest
Qualità spendendo metà
Tablet Android e Windows
-50% dei prezzi in Italia!


Gearbest Prezzi imbattibili Gearbest
I migliori smartphone Xiaomi ai prezzi più bassi

Spedizioni GRATIS rapide. Confronta qualità-prezzo con altri marchi famosi!

TopTecnoPodcast
CLICCA PER VEDERLI
TopPodcastITA


Apple alza ancora i prezzi?
iPhone X No grazie!


...Passato ad Android :-)


Scacchi,
cibo per la mente!

Russian Grandmaster
Natalia Pogonina





COMPUTER IN OFFERTA
SMARTPHONE IN OFFERTA















Ci sono 5065 persone collegate


Feed XML RSS 0.91 Microsmeta Podcast
Feed XML RSS 0.91 Feed RSS Commenti
Feed XML RSS 0.91 Feed RSS Articoli
Feed XML Atom 0.3 Feed Atom 0.3



fran├žais Visiteurs Français

english English Visitors

< ottobre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Titolo
Antivirus - Firewall (7)
BarCamp (11)
Chiacchiere Varie (30)
CuriositÓ (30)
ENGLISH VERSION (1)
Fantascienza-Misteri (21)
FIBRA ADSL LTE 4G (9)
Gadgets vari (9)
Giochi intelligenti (1)
Guide Digital Worlds (11)
Hardware (17)
Internet - Web 2.0 (56)
Linux - open source (150)
Mac OSX (26)
Microsmeta Podcast (20)
Microsoft Windows (5)
Netbook (8)
Netbook - Tablet (5)
Nuove Tecnologie (112)
PC Android (4)
PC desktop all-in-one (5)
Robotica (53)
Salute e benessere (3)
Scienza e Spazio (36)
Smartphone (24)
Smartphone Android (74)
Smartphone HP Palm (3)
Smartphone iPhone (80)
Smartphone Linux (7)
Smartphone Symbian (4)
Smartphone Win (29)
Smartwatch e indossabili (1)
Social networks (13)
Software (39)
Sviluppo sostenibile (26)
Tablet (45)
Tecnologia indossabile (1)
TV e Video on-line (47)
ultrabook (1)
Universo Apple (51)
Universo Blog (4)
Universo Google (13)
Universo Microsoft (37)
Universo Podcast (16)
Version Franšais (1)
Videogiochi (23)
WiFi WiMax (4)

Catalogati per mese:

Gli interventi pi¨ cliccati

Ultimi commenti:
Con un cavo mini-HDMI to HDMI ...
09/05/2014 @ 12:12:30
Di Alex - Microsmeta
Ciao Alex, ma in pratica come ...
09/05/2014 @ 11:58:50
Di Silvia

Titolo
Bianco e nero (1)
Colore (12)

Le fotografie pi¨ cliccate

Titolo
Quale sistema operativo usi principalmente?

 Windows 10
 Windows 8-8.1
 Windows 7
 Windows XP
 macOS Sierra
 OSX El Capitan
 OSX Precedenti
 Linux
 iOS
 Android

Fonte: NETMARKETSHARE



Titolo
Listening
Musica legale e gratuita: Jamendo.com

Reading
Libri:
Come Internet cambierÓ la TV per sempre di Tommaso Tessarolo

Gomorra di Roberto Saviano

Ragionevoli Dubbi di Gianrico Carofiglio
Se li conosci li eviti di Marco Travaglio

Watching
Film:
The Prestige
Lettere da Hiwo Jima
Masseria delle allodole
Le vite degli altri
Mio fratello Ŕ figlio unico
DÚjÓ vu - Corsa contro il tempo
Ti amer˛ sempre
The millionaire | 8 Oscar







24/10/2017 @ 08:05:19
script eseguito in 178 ms



\\ Home Page : Articolo

HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE




Majestic TouchTab 7' quadcore a 89 Euro! (...e se la batte con prodotti ben pi¨ costosi!)
Di Alex (del 23/04/2015 @ 12:11:34, in PC Android, letto 16690 volte)
Vale la pena spendere 200+ Euro per un tablet da 7 pollici di produttori leader di mercato quando ci sono offerte sempre più competitive, nel rapporto prestazioni-prezzo, di marchi meno conosciuti ma molto più aggressivi e forieri di proposte davvero interessanti per farsi largo fra gli squattrinati acquirenti?!



Aggiornamento 11 Luglio 2015

La tablet sostituitami, come la precedente aveva un problema con la porta microUSB. Se la prima si riavviava quando connettevo il cavo di alimentazione, la seconda aveva un fastidiosissimo falso contatto che interrompeva la ricarica. In meno di 3 mesi la presa si è proprio staccata ed il laboratorio ha detto che non si poteva riparare perchè andava sostituita l'intera scheda logica (?) , nonostante fosse ancora in garanzia. Se posso inventarmi soluzioni software per migliorarne le prestazioni, non posso nulla dal punto di vista hardware senza un supporto qualificato. Peccato perchè mi ci ero affezionato e mi divertivo a provare le app che richiedono privilegi di root. Userò un tablet virtuale su iMac (che almeno non si rompe ; - ) ) fino a quando non uscirà Android 6.0, ma ho deciso che vale la pena spendere di più per avere qualcosa di duraturo, anche perchè oramai i requisiti hardware richiedono almeno 3 GB RAM e una CPU più potente e sarebbe solo una lotta contro i mulini a vento ottimizzare prodotti ormai così lontani dagli standard minimi!

Aggiornamento 23 Aprile 2015

Brava Majestic-Audiola! Dopo 10 mesi di uso intenso, questo tablet era andato in hard-brick e bootloop. Nessun tipo di ripristino funzionava, né salvava più i dati nella memoria interna (problema attribuibile all'usura della flash interna e comune a tanti altri device Android che ho posseduto, dal Samsung Galaxy Nexus all'Asus Nexus 7). Anche se ci ha messo un po' di tempo (52 giorni) il laboratorio di assistenza me lo ha sostituito in garanzia e non ho dovuto pagare nulla. Continuerò ad acquistare prodotti di questo brand!


Click per ingrandire


Se vi interessa sapere come configurarlo a puntino, leggete qui


Articolo dell'8 Maggio 2014

Dopo meno di un anno di vita, è improvvisamente morto lo stick Android MK809 che usavo come smartTV in salone.. : - ( Dovendolo sostituire, ho preso inizialmente in considerazione l' MK809 IV (ennesimo aggiornamento che guarda caso ha sostituito rapidamente quello che avevo io) che costa negli shop online circa 75 € spedizione inclusa. L'ultima versione ha una CPU quad-core, memoria interna da 2 GB ed esterna da 8 GB, ma pur costando come un tablet ultra-economico, non ha ovviamente display e eventuali accessori come microfono e webcam sono spese non irrisorie che lo rendono ancora meno interessante..! Vista poi la scarsissima qualità costruttiva della vecchia versione (che probabilmente era pure un clone) ho lasciato proprio perdere! ..Non aveva neanche un pulsante di reset, obbligando l'utente ad aprirlo per mettere in corto 2 piedini del chip qualora sia necessario ripristinarlo da un loop infinito del boot, riflashando l'immagine Android! Non per geek, ma per masochisti! : - D

Possiedo anche Chromecast che funziona benissimo ed è supportato da Google, ma ha funzionalità limitate e ho rinunciato quindi ad acquistarne un secondo. Ad esempio ancora non si può visualizzare con Chrome una pagina web su TV se si usano le versioni mobili per smartphone e tablet!

Così, cercando un'alternativa nei negozi di informatica fra decine di prodotti simili, mi sono imbattuto per caso su questo tablet di Majestic, un marchio noto in Italia, ma sicuramente finora non molto conosciuto per questa categoria di prodotti. Visto il prezzo, mi hanno davvero colpito le sue caratteristiche tecniche: quad-core ArmV7 da 1.2 Ghz, 1 GB di RAM DDRIII, 8 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB, porta mini-HDMI per collegarlo alla TV, scheda video SGX544 MP che col benchmark Antutu ottiene 15.322 punti subito sotto Zenfone 5 (!). Sistema operativo Android 4.2.2 JellyBean stock GIA' ROOTATO (!!!) . Batteria da 3.775 mAh, non potentissima ma suffuiciente. Collegata alla TV dura solo due ore, ma fortunatamente forniscono anche un alimentatore. Cavo OTG micro-USB incluso, per trasferire file e collegare tastiera e mouse. Fotocamera frontale da 0.3 MPIX per Skype. Supporta Adobe Flash nel browser nativo. Unico tallone d'Achille, il display da 7 pollici con risoluzione 1024x600 pixel, che non brilla sicuramente per definizione soprattutto guardandolo da certe angolazioni, ma è comunque capacitivo e multitouch. Visto che l'ho preso per collegarlo alla TV, dove invece la visualizzazione FullHD 1920x1080 a 50 HZ è ottima, per me non è assolutamente importante.


Connessa alla TV via mini-HDMI a 45░ su custodia SmartPad adattata.

In pratica uso il piccolo schermo solo come trackpad/tastiera virtuale. Ho installato al volo il Google Play Store tramite apk e tutte le app di Google risultano stabili e veloci. Pochissime app come Speedtest.net e Moovit, che lo store ufficiale non consente d'installare avvertendo che non sarebbero compatibili, invece funzionano perfettamente dopo aver scaricato gli apk da store alternativi!

Rispetto ai marchi blasonati, i piccoli produttori rendono disponibili senza tante storie tutte le funzionalità immaginabili se compatibili col prezzo dell'hardware. Ecco quindi out-of-the-box l'espandibilità dello storage, la possibilità di copiare file tramite USB OTG, di connetterlo ad una TV, di installare qualsiasi app visto che si hanno di default i privilegi di superuser. Tutte cose che ad esempio non ho potuto avere, per una mera scelta commerciale, nel pure ottimo Nexus 7 2012, pagato meno di 2 anni fa 249 Euro e che all'epoca ha avuto comunque il merito di far crollare i prezzi pur offrendo caratteristiche interessanti!

La qualità costruttiva del tablet come prima impressione mi sembra buona. La scocca ha 2 pulsanti fisici: on-off e Home-Ritorno e tutte le uscite microUSB, miniHDMI, microSD, jack audio da 3.5' e foro di reset sono poste nella parte superiore. Scalda un po' durante la ricarica, soprattutto mentre è collegato al TV monitor, ma ad un prezzo simile non posso certo lamentarmi..

Ciliegina sulla torta, riesco pure a dare comandi vocali a Google Now da un paio di metri di distanza e il tablet risponde vocalmente in italiano.

Tastiera, mouse e hard disk per i film su TV Samsung 32 FullHD senza Wifi nativo e che aveva app java native tipo Youtube pessime! : - P

Mi sa che alla fine l'unica vera tipologia di smartTV con un'interfaccia usabile e funzionalità paragonabili ad un PC è questa. Fra le altre cose ho installato il media server Plex, Chromecast e varie app per vedere la TV francese ed inglese ed ora ho una postazione multimediale davvero di tutto rispetto! : - D

Click per ingrandire!

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
FINO AL 50% IN MENO RISPETTO AL COSTO NEI NEGOZI ITALIANI! GEARBEST SMARTPHONE E TABLET DI QUALITA' A PREZZI IMBATTIBILI!



La tua opinione conta