\\ Home Page : Articolo : Stampa
Recensione LEGO Star Wars X-Wing Starfighter UCS (75355)
Di Alex (del 06/12/2025 @ 22:00:00, in Tecnologia, letto 7 volte)
Recensione del set LEGO Star Wars X-Wing Starfighter UCS (75355)
Recensione del set LEGO Star Wars X-Wing Starfighter UCS (75355)

È l'astronave più iconica della Ribellione. Il LEGO Star Wars X-Wing UCS (Ultimate Collector Series) - 75355 - è l'ultima (e migliore) versione in scala "da esposizione" del caccia di Luke Skywalker. Con 1949 pezzi e una lunghezza di 55 cm, è un modello "premium" (18+) che celebra il genio del design di Star Wars. LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

OFFERTA 🛒 Compralo ora comodamente su



Il Meccanismo delle Ali (S-Foils)
La "killer feature" di questo set LEGO (disponibile su Amazon) è il meccanismo di apertura delle ali (le "S-Foils" per la modalità attacco). A differenza dei modelli precedenti (che usavano elastici o leve goffe), questo UCS usa una **manopola Technic** (nascosta sulla parte superiore della fusoliera). Girandola, le quattro ali si aprono e chiudono in modo sincronizzato, fluido e solidissimo. È un capolavoro di ingegneria.

Dettagli e Minifigure
Il livello di dettaglio è "Ultimate": i motori sono complessi, la cabina di pilotaggio è dettagliata (con un pezzo stampato) e la fusoliera è ricca di "greebling". Il set include un supporto da esposizione (che permette di inclinare l'X-Wing) con una targhetta informativa e due minifigure: **Luke Skywalker** (con la tuta da pilota) e un **R2-D2** (che si inserisce nel vano droide dietro la cabina).

Verdetto: un "must" da Black Friday 2025
Insieme al Falcon e al Venator (che hai recensito), l'X-Wing UCS è un "must" per i collezionisti LEGO Star Wars. È un regalo "premium" perfetto per il Black Friday, con un prezzo (listino 239€) più accessibile rispetto ai "bestioni" da 800€.