\\ Home Page : Articolo : Stampa
BYD all'assalto dell'Europa: ecco la Dolphin da 23.000 euro
Di Alex (del 14/11/2025 @ 11:00:00, in Tecnologia, letto 77 volte)
La city car elettrica BYD Dolphin gialla in una strada europea
La city car elettrica BYD Dolphin gialla in una strada europea

Il produttore cinese BYD fa sul serio con la sua invasione del mercato europeo. Se finora i prezzi erano allineati alla concorrenza, le ultime promozioni (come il "Back Friday" di novembre) mostrano la vera strategia: prezzi aggressivi per auto elettriche complete e accessibili. ARTICOLO COMPLETO


La strategia 2025: prezzi aggressivi
Le promozioni recenti sul modello BYD Dolphin sono un chiaro segnale. Il prezzo di listino per l'allestimento "Boost" è sceso a 22.990 euro, mentre il "Comfort" a 25.990 euro. Cifre che, anche senza incentivi statali, mettono la Dolphin in diretta competizione con le auto a benzina, non solo con le altre elettriche.

Questo dimostra che la tecnologia cinese è matura e, soprattutto, costa molto meno produrla rispetto alle controparti europee, un vantaggio competitivo enorme.

Non solo Dolphin: arriva il Sealion 7
BYD non punta solo sulla fascia bassa. Per il 2025 è attesa una gamma completa di novità, tra cui il SUV BYD Sealion 7 e la berlina Seal 06. Si vocifera anche dell'arrivo del colossale SUV di lusso Yangwang U8.

Anche il piccolo crossover Atto 2 è stato avvistato, pronto a competere nel segmento più combattuto del mercato.

Mentre i produttori europei faticano a produrre auto elettriche a prezzi accessibili, BYD sta dimostrando di poterlo fare (e bene). Il 2025 sarà l'anno in cui la concorrenza cinese smetterà di essere sottovalutata in Europa.