Recensione LEGO Icons Ritorno al Futuro (10300): la DeLorean 3-in-1
 Recensione del set LEGO Icons Ritorno al Futuro DeLorean (10300)
È uno dei set LEGO "cult" più desiderati dagli appassionati di cinema anni '80. La DeLorean "Macchina del Tempo" (10300) è un modello Icons (18+) da 1872 pezzi che non è solo un modello, ma tre. Il kit (disponibile su Amazon) include i pezzi per costruire l'auto in una delle tre versioni dei film, con dettagli e "funzioni" geniali. LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
Un Modello, Tre Film
Questo è il genio del set. La costruzione base è la DeLorean, ma il kit include pezzi "modulari" per trasformarla (manualmente) in:
- Ritorno al Futuro 1: La versione "classica" con il gancio per il fulmine della torre dell'orologio.
- Ritorno al Futuro 2: La versione "volante" con le ruote che si piegano in modalità "hover" e il reattore "Mr. Fusion".
- Ritorno al Futuro 3: La versione "western" con le ruote "whitewall" e la strumentazione sul cofano.
Funzioni e Dettagli "Iconici"
Il modello è pieno di "easter egg":
- Porte ad Ali di Gabbiano: Si aprono realmente verso l'alto.
- Flusso Canalizzatore: È incluso un mattoncino luminoso ("light brick") che, premendo un pulsante, illumina il flusso canalizzatore all'interno.
- Accessori: Include le minifigure di Doc e Marty (con l'hoverboard) e la cassa di plutonio.
Verdetto: un "must" per il Black Friday 2025
È un modello da esposizione (lungo 35 cm) che celebra un'icona del cinema. È un "giocattolo" elettronico/scientifico (nel senso di "fantascienza") perfetto per un regalo Black Friday premium. La sua popolarità è così alta che va spesso esaurito su Amazon.
|