\\ Home Page : Storico : Storia degli smarphone (inverti l'ordine)
Di seguito gli interventi pubblicati in questa sezione, in ordine cronologico.
Di Alex (del 18/11/2011 @ 12:41:42, in Storia degli smarphone, letto 3435 volte)
iOS, Android, Windows Phone, Web OS, Meego, Bada e ora pure Ubuntu. Non sono già troppi i contendenti, per sperare d'avere successo?

[Un mockup di come potrebbe essere Ubuntu mobile]
Nel 2014 Ubuntu arriverà sugli smartphone, sui tablet e sulle connected-Tv. Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical , ha annunciato in un'intervista che il suo sistema operativo gratuito basato su Linux vedrà presto i suoi sviluppatori impegnati in questo ambizioso obbiettivo: concentrarsi sui dispositivi post-pc.
Nel mondo i PC con installato Ubuntu sono ormai oltre 20 milioni, ma a mio avviso la versione 11.10, mal accolta da molti ex sostenitori, rischia di farle fare un passo indietro. Sono in tanti ad aver deciso di passare ad un'altra distribuzione, ad esempio Linux Mint dopo aver provato la tanto discussa ed instabile Unity, la nuova interfaccia grafica che è un salto nel buio e rinnega tutta l'esperienza passata. Proprio questa purtroppo dovrebbe essere alla base anche del nuovo progetto! C'è da considerare poi che Canonical dovrà avviare contatti con partner hardware già impegnati con sviluppatori con le spalle ben più larghe, come Google e Microsoft. Secondo me Canonical dovrebbe concentrarsi su meno cose, consolidandole, invece di saltare da palo in frasca ogni 6 mesi
. Che ne pensate?

[Un mockup di come potrebbe essere Ubuntu mobile]
. Che ne pensate?
Di Alex (del 09/12/2011 @ 12:24:47, in Storia degli smarphone, letto 3582 volte)
Gli smarphone più recenti offrono riprese in FullHD 1080p a 30 fps, ma la qualità delle immagini ancora non è impeccabile. Il problema è la stabilizzazione!
L'iPhone 4S come il Samsung Galaxy S II per le caratteristiche tecniche dei sensori dovrebbero realizzare riprese perfette, ma senza il cavalletto o una mano fermissima in realtà queste risultano comunque inferiori rispetto ad una videocamera di fascia media. Anche l'impugnatura difficoltosa ha la sua responsabilità, ma il processore dualcore non può fare miracoli anche con gli algoritmi più sofisticati. Dal 2012 sarà disponibile questa nuova generazione di sensori, utilizzabile anche da tutti gli altri produttori e spero proprio che Apple lo sceglierà per il prossimo iPhone 5, vista l'incredibile efficacia dimostrata nel breve video sopra,
mentre qui sotto trovate un confronto diretto fra i due smarphone di fascia alta più diffusi.




Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3
Visite guidate a Roma








(p)Link
Commenti
Storico
Stampa